Produzione | Schöck Ag

Mike Bucher guiderà il gruppo internazionale Schöck

A breve l’incarico diventerà effettivo. Mike Bucher rivestirà il ruolo di ceo di Schöck Ag e di presidente del Cda di Schöck Bauteile gmbh. Verrà affiancato in questa sua nuova mansione da Harald Braasch e Thomas Stürzl. Si occuperà dell’orientamento strategico del gruppo Schöck, delle vendite nazionali e internazionali e del marketing. Subentra ad Alfons Hörmann che ha chiuso lo scorso esercizio con un fatturato di 202 milioni di euro.

Mike Bucher rivestirà l’incarico di ceo di Schöck Ag a far data dal 16 aprile e sarà anche presidente del consiglio di amministrazione di Schöck Bauteile gmbh.

Mike Bucher guiderà il gruppo internazionale Schöck in qualità di ceo e verrà affiancato in questa sua nuova mansione dagli amministratori Harald Braasch (direzione tecnica) e Thomas Stürzl (direzione commerciale). Mike Bucher si occuperà dell’orientamento strategico del gruppo Schöck, delle vendite in aera nazionale e internazionale nonché del marketing.

Subentra ad Alfons Hörmann che lascia l’incarico per intraprendere una carriera nella politica regionale. Hörmann aveva assunto la carica nel 2017 ma era in azienda dal 1999 assumendone la presidenza nel 2003.

In tutti questi anni alla guida dell’impresa familiare è riuscito, grazie al suo impegno personale, a gestire con successo il lascito del fondatore Eberhard Schöck. Il gruppo Schöck ha chiuso lo scorso esercizio con un fatturato di 202 milioni di euro, superando la soglia di 1000 collaboratori.

Mike Bucher | Ceo Schöck Ag

Mike Bucher, 41 anni, è stato dal 2018 Ceo di Wienerberger Österreich gmbh. Precedentemente aveva ricoperto diverse cariche dirigenziali in imprese del settore edile quali Prefa e Geze. Vanta un’esperienza ventennale come manager di fornitori edili, specializzati in innovazione, business development e digitalizzazione | ©Schöck AG

«Grazie alle nostre competenze chiave quali l’isolamento termico degli elementi costruttivi portanti e l’isolamento al rumore da calpestio, nonché la recente conquista del segmento di mercato dei sistemi di ancoraggio per facciate, Schöck è un’impresa del settore edile estremamente interessante. Per Schöck l’efficienza energetica e le tecniche di costruzione moderna sono di gran rilevanza. La creazione della nuova unità dedicata alla digitalizzazione durante lo scorso anno e le innovative soluzioni adottate hanno indicato il percorso che l’azienda intraprenderà negli anni a venire. Sono lieto di poter mettere la mia esperienza al servizio di Schöck e proseguire, all’insegna della continuità, il percorso di sviluppo strategico intrapreso. Il nostro obiettivo continuerà ad essere quello di offrire un valore aggiunto nell’intera catena di produzione ai nostri clienti e partner».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here