Agenzia del Demanio | Valorizzazione delle aree

Milano: a Invimit Sgr le aree di Piazza d’Armi e Magazzini di Baggio

Si tratta di 42 ettari di area ubicata in zona semiperiferica di Milano. Invimit subentra nel contratto d’appalto per i lavori di indagine ambientale e bonifiche facendosi carico del completamento della trasformazione delle aree.

La direzione regionale Lombardia dell’Agenzia del Demanio ha consegnato a Invimit Sgr spa l’area di oltre 42 ettari denominata Piazza d’Armi e Magazzini di Baggio, situata in una zona semiperiferica di Milano ma ben collegata ai principali servizi infrastrutturali della zona.

Si tratta di un ex complesso militare con diversi fabbricati e capannoni e una vasta area verde riconsegnato nel 2015 dal ministero della Difesa all’Agenzia del Demanio perché non più utile ai fini istituzionali. La consegna rientra nella procedura di apporto dei beni di proprietà dello Stato al ‘Fondo i3- Sviluppo Italia’ comparto 8 quater, gestito da Invimit.

42 ettari di area ubicata in zona semiperiferica di Milano denominata ‘Piazza d’Armi e Magazzini di Baggio’.
42 ettari di area ubicata in zona semiperiferica di Milano denominata Piazza d’Armi e Magazzini di Baggio.

Si tratta di un fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso multicomparto, riservato ad investitori qualificati, che ha lo scopo di investire il proprio patrimonio in immobili di proprietà dello Stato non più utilizzati dal ministero della Difesa per finalità istituzionali.

Invimit subentra nel contratto di appalto per i lavori d’indagine ambientale e relative bonifiche e si farà carico di attivare e completare il necessario processo di valorizzazione e trasformazione delle aree.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here