Ordine Ingegneri Milano | Cariche

Milano: Bruno Finzi confermato presidente degli ingegneri

Il nuovo consiglio resterà in carica nel quadriennio 2017-2021: Silvia Fagioli ed Enrico Mariani sono i vicepresidenti. Per la Fondazione il presidente è Silvio Bosetti.

Bruno Finzi è stato eletto presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Milano: alla vicepresidenza sono stati nominati Silvia Fagioli e Enrico Mariani. Segretaria dell’Ordine è stata eletta Gabriella Parlante mentre Maurizio Vannucchi assume la carica di Tesoriere.

Nella riunione per il rinnovo del consiglio si è proceduto anche alle nomine per la Fondazione Ordine Ingegneri Milano: il presidente è Silvio Bosetti, il segretario è Sergio Ponticelli e il tesoriere Giacomo Andriola.

Ordine Ingegneri Milano | Consiglio 2017.

Il rinnovo del Consiglio ha portato all’elezione dei consiglieri per il quadriennio 2017 – 2021: Finzi Bruno, Fagioli Silvia Antonia Virginia, Penati Carlotta, Contini Giovanni, Vannucchi Maurizio, Bosetti Silvio, Parlante Maria Gabriella, Luraschi Davide, Baretich Franco, Mariani Enrico Pio, Gruosso Giambattista, Girotti Ambrogio, Roderi Daniele, Ponticelli Sergio, Andriola Giacomo.

Ing. Bruno Finzi | Presidente Ordine Ingegneri di Milano.

Chi è l’ing. Bruno Finzi

Finzi (64 anni) ha prevalentemente svolto in ambito professionale, come ingegnere strutturista, attività di progettazione, direzione lavori e collaudo. Tra i lavori più significativi: la direzione lavori della torre Intesa San Paolo a Torino, il collaudo delle torri Isozaky e Hadid a Milano oltre che il progetto e la direzione lavori di complesse ristrutturazioni di edifici di valore storico e monumentale come l’ex Teatro Smeraldo e l’ex edificio delle Poste a Milano.

Bruno Finzi | L’impegno del presidente

«Abbiamo davanti un quadriennio ricco di sfide per Milano e per il mondo dell’ingegneria ambrosiana; vogliamo continuare a svolgere un ruolo da protagonisti attivi e partecipi dello sviluppo della città. Con il Comune stiamo collaborando su progetti di grande importanza, tra cui la verifica statica degli edifici con oltre 50 anni di “vita”. Un’attenzione particolare sarà dedicata al settore dell’ingegneria nell’industria considerate le opportunità e le sfide offerte dal progetto Industria 4.0. Vogliamo inoltre rafforzare la già fattiva collaborazione in essere con Politecnico e con gli altri Atenei milanesi. Milano è da sempre capofila rispetto al cambiamento che questo Paese deve affrontare. Il Consiglio dell’Ordine è formato da professionisti di primo livello pronti a dare un fattivo contributo in termini di idee e proposte. Ci auguriamo che il rapporto con le istituzioni locali prosegua sempre più su un cammino di fattiva collaborazione».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here