Maccaferri – Radici Group- Samp spa | Life +

Milano: il 29 maggio il focus su progetto Life-Inno.Pro.Wire

L’evento si terrà alle ore 9 presso la sala Auditorium, Politecnico di Milano. Life-Inno.Pro.Wire è un processo innovativo e a minor impatto sull’ambiente per la produzione di fili in acciaio estrusi utilizzati per le strutture protettive e di contenimento in rete metallica.

Sarà presentato lunedì 29 maggio, presso la sala Auditorium del Politecnico di Milano (via Pascoli 53), il progetto Life-Inno.Pro.Wire.
Ideato dalla partnership tra il Gruppo industriale Maccaferri e RadiciGroup e finanziato nell’ambito del programma Life+ (strumento finanziario europeo dedicato all’ambiente) Life-Inno.Pro.Wire è un processo innovativo e a minore impatto sull’ambiente, grazie all’utilizzo di poliammide 6 (tecnopolimeri di Pa6 a marchio Radilon) in alternativa al pvc, per la produzione di fili di acciaio estrusi, utilizzati per la realizzazione di strutture protettive e di contenimento in rete metallica.

L’evento sarà anche l’occasione per approfondire le attuali Linee guida nazionali ed europee per la protezione del territorio e per lo sviluppo di soluzioni ecosostenibili, con la presentazione di best practice e iniziative. All’incontro, interverranno, tra gli altri

  • Massimo Sessa, presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici,
  • Francesco Ferraiolo, general manager di Maccaferri Innovation Center srl, Officine Maccaferri Group,
  • Cesare Clausi, global sales manager Radici Group spa.

Per registrarsi all’evento clicca qui

Maccaferri offre soluzioni ingegneristiche tra cui i sistemi di protezione paramassi.

Officine Maccaferri

Fondata nel 1879 e presieduta da Alessandro Maccaferri è una multinazionale «tascabile» con un fatturato 2015 pari a 493 milioni di euro, 32 stabilimenti in 4 continenti, 3mila dipendenti e una presenza commerciale in 100 paesi. Officina Maccaferri offre soluzioni ingegneristiche che variano dalla protezione delle coste a strutture di rinforzo terre, da sistemi di protezione paramassi a sistemi completi per tunnel.

Maccaferri sede di Bologna.

Gruppo industriale Maccaferri

Fa capo alla holding di famiglia Seci, società che dal 1949 opera in diverse aree di business attraverso le divisioni:

Il Gruppo è presieduto da Gaetano Maccaferri: è presente a livello internazionale con 57 stabilimenti e ha chiuso il 2015 con un fatturato pari a 1191 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here