Reale Group | Riqualificazione urbana

Milano: l’impegno di Reale Immobili per via Marconi e le aree adiacenti

La società immobiliare di Reale Goup sta realizzando la riqualificazione dello spazio urbano milanese attraverso una serie di interventi distinti e sinergici. Le motivazioni di Alberto Ramella, direttore generale di Reale Immobili.
Alberto Ramella | DG Reale Immobili.

Alberto Ramella | Direttore Generale Reale Immobili

«La nostra Società è orgogliosa di aver proposto e realizzato la riqualificazione di questo storico luogo, generando una ricaduta di valore sul tessuto urbano della Città di Milano. L’area di progetto, sottratta così agli usi impropri e al parcheggio dei veicoli, verrà riconsegnata ai cittadini per la sosta, la mobilità dolce pedonale e ciclabile, consentendo una fruizione libera e organica. Riteniamo sia una scelta consapevole di welfare metropolitano in grado di contribuire al benessere dei cittadini, oltreché alla qualità estetica della città».

Via Marconi

Reale Immobili, nei prossimi mesi, restituirà dunque ai cittadini milanesi uno spazio pubblico completamente rinnovato e migliorato, favorendo la naturale vocazione al passeggio di una delle principali vie di accesso a Piazza Duomo: via Marconi, strada oggi penalizzata da una circolazione irregolare finalizzata prevalentemente alla sosta.

Le aree limitrofe

Il progetto che si sta realizzando prevede la pedonalizzazione di via Marconi con la riqualificazione delle aree limitrofe, dei marciapiedi e degli spazi pubblici, la ripavimentazione dell’area e il riordino del verde, ampliando in misura significativa, tra Piazza Duomo e Piazza Diaz, le zone di valore e di relazione a disposizione del cittadino.

Dalla Galleria fino a Torre Martini

L’intervento determinerà il compimento dell’asse monumentale nord-sud che si estende dalla galleria Vittorio Emanuele II fino alla Torre Martini, ponendosi in continuità con le diverse fasi che hanno generato il comparto urbano e in armonia architettonica e materica con l’area già sistemata antistante il Museo del ‘900.

Reale Immobili spa

Società di Reale Group​, nasce nel febbraio del 2002 con l’obiettivo di gestire, conservare e valorizzare il proprio patrimonio immobiliare e di quello delle altre società del Gruppo, a cui fornisce servizi di consulenza. La Società ha la sua sede principale a Torino e due filiali, una a Roma e una a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here