Produzione | Milesi

Milesi, partner del progetto di riqualificazione dell’Ex Autostazione di Finale Emilia

Milesi ha partecipato alla cerimonia di posa della prima pietra del cantiere per la riqualificazione dell'Ex Autostazione di Finale Emilia (Mo), da cui nascerà la Stazione Rulli Frulli, in qualità di partner. Già da anni Milesi sostiene l’attività del laboratorio socio-occupazionale AstroNave Lab offrendo prodotti e percorsi formativi.

Ha preso il via il cantiere per la riqualificazione dell’Ex Autostazione di Finale Emilia (Mo), da cui nascerà la Stazione Rulli Frulli, un polo multifunzionale per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità e per l’aggregazione giovanile. Il progetto è stato elaborato con la collaborazione e l’appoggio della Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli.

Milesi | Inaugurazione cantiere Stazione Rulli Frulli.

La cerimonia di posa della prima pietra è avvenuta alla presenza  delle  autorità: obiettivo del progetto è di costruire un centro di eccellenza a livello nazionale per favorire  la partecipazione, l’inclusione, l’innovazione socioculturale e la crescita economica.

Milesi ha partecipato, come partner del progetto. Milesi è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi e importanti in Europa e nel mondo specializzati  in  vernici per legno distribuiti in oltre 100  paesi.

I prodotti rispondono a qualsiasi  esigenza  applicativa, estetica o prestazionale e sono sottoposti a valutazione secondo parametri  internazionali e documentati da certificazioni ed attestazioni, nel rispetto estremo della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Milesi | AstroNave Lab.

Da tempo l’azienda sostiene l’attività di AstroNave Lab, il laboratorio socio-occupazionale della banda Rulli Frulli in cui la lavorazione del legno  diventa occasione  per  i  ragazzi  per  sperimentare un’attività lavorativa creativa e stimolante in un contesto protetto, facilitante e  accessibile.

I  prodotti – complementi d’arredo, oggettistica  e sculture creati a partire da legname  e  mobilio di recupero e verniciati con i prodotti Milesi – vengono venduti realizzando utili da reinvestire nel progetto.

Da subito in sintonia con la progettualità e i valori di AstroNave Lab, Milesi affianca le  attività del laboratorio non solo con la fornitura di prodotti ma anche con un percorso  continuo di formazione dei ragazzi.

Con la partecipazione al progetto della Stazione Rulli Frulli, Milesi rafforza ulteriormente  questa collaborazione: il know how e la tecnologia del brand di vernici si mette così al  servizio di un progetto all’avanguardia per promuovere inclusività e socializzazione di valore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here