Produzione | Caterpillar

Nuovo miniescavatore idraulico Cat 6 ton

Il nuovo miniescavatore idraulico Cat 306 Cr segna l'ingresso di Caterpillar nella categoria 6 tonnellate. Costruito per offrire grandi prestazioni, una migliore esperienza dell'operatore e una manutenzione semplificata con intervalli prolungati tra gli interventi. Con caratteristiche esclusive come Stick Steer e un nuovo monitor lcd, vanta prestazioni leader del settore.

Il nuovo miniescavatore di Caterpillar è dotato di strutture per impieghi gravosi, motore a basso consumo di combustibile, impianto idraulico con rilevamento del carico, cabina spaziosa e l’esclusivo sistema Cat Stick Steer.

Con l’opzione di avambraccio lungo, il Cat 306 CR offre una profondità massima di scavo di 4.110 mm e un peso operativo massimo di 7.175 kg se dotato di cabina sigillata e pressurizzata. Costruito con un braccio oscillante, il design a raggio compatto di questo miniescavatore offre una rotazione posteriore ridotta, 1.475 mm, con contrappeso per lavorare in prossimità di ostruzioni.

Caterpillar | Miniescavatore idraulico Cat 306 Cr, categoria 6 tonnellate.

Prestazioni

Il nuovo Miniescavatore Cat 306 Cr offre prestazioni di sollevamento leader della categoria fino a 3.555 kg con un raggio di 3 m. L’impianto idraulico della macchina, con rilevamento del carico, a risparmio di combustibile e dotato di pompa a pistoni a cilindrata variabile con controllo elettronico, genera 151 l/min di flusso di olio idraulico.

L’elevata portata di 90 l/min al circuito ausiliario consente il funzionamento anche degli accessori idromeccanici più impegnativi. Completo di linee ad attacco rapido, l’impianto idraulico ausiliario standard offre flusso unidirezionale, bidirezionale e continuo.

Il motore turbodiesel Cat C2.4 da 41,7 kW, alimenta il Miniescavatore 306 Cr e soddisfa gli standard sulle emissioni Eu Stage V. Le funzioni automatiche di inattività e spegnimento del motore consentono di risparmiare combustibile.

Caterpillar | La cabina pressurizzata riduce a 72 dB i livelli di rumore all’interno.

Efficienza operativa

La cabina sigillata e pressurizzata riduce a 72 dB i livelli di rumore all’interno ed è riscaldata e climatizzata. La struttura Rops (Roll Over Protective Structure), la struttura Tops (Tip Over Protective Structure) e la protezione superiore offrono un ambiente di lavoro sicuro per l’operatore.

Il nuovo monitor Lcd offre informazioni sulla macchina di facile lettura, dettagli di funzionamento critici, la possibilità di impostare preferenze operative personali, jog-dial per semplificare la navigazione e la funzionalità Bluetooth standard.

L’operatore può passare facilmente dai convenzionali comandi dello sterzo a leva/pedale, all’esclusivo sistema Stick Steer standard di Cat il quale, offre un più efficace controllo dell’operatore con meno sforzo. L’intuitivo dispositivo di modifica della configurazione consente agli operatori di selezionare il movimento preferito del joystick per controllare il Miniescavatore 306 Cr.

Le configurazioni a lama diritta, lama angolare ed Extra Tool Carrier incrementano ulteriormente la flessibilità del Miniescavatore 306 Cr. Con raggio ampio, la lama della macchina gestisce con efficienza il materiale sfuso nelle applicazioni di riempimento e livellamento.

Caterpillar | L’accesso da terra ai punti di controllo di manutenzione migliora la sicurezza dei lavoratori.

Vantaggi

Il nuovo Miniescavatore idraulico 306 Cr condivide i componenti comuni con i modelli della linea di miniescavatori Cat per ridurre costi di riparazione, tempi di manutenzione e inventario delle parti di riparazione.

Le strutture principali delle macchine sono modellate sulla base delle rispettive controparti degli escavatori Cat più grandi. Incassati per garantire la protezione dai danni sul campo, i pannelli laterali piatti offrono lunga durata, sostituzione rapida e facile per ridurre i costi di proprietà e di esercizio.

L’accesso da terra ai punti di controllo di manutenzione assicura la comodità, migliorando al contempo la sicurezza dei lavoratori. Gli intervalli di ingrassaggio contribuiscono ad accorciare gli interventi di routine giornalieri. Grazie alla durata estesa del filtro, il miniescavatore 306 Cr trascorre meno tempo in officina per la manutenzione ordinaria. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here