Rete aste notarili | Dismissioni

Ministero della Difesa: al via il bando d’asta per le dismissioni degli immobili residenziali

Coinvolti 637 immobili in 13 regioni per un valore complessivo di 105 milioni di euro. Tra il 17 febbraio e l’11 marzo è previsto lo svolgimento delle aste.

È stato pubblicato sul sito del notariato il primo bando d’asta per le dismissioni degli immobili residenziali del Ministero della Difesa, attraverso la Rete aste notarili (Ran), il sistema del Consiglio nazionale del notariato per la gestione delle aste in via telematica attraverso la rete dei notai abilitati sul territorio.Immobili Ministero Difesa

Le aste relative al primo bando pubblicato riguardano 637 immobili liberi in 13 regioni (Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Veneto), per un valore complessivo presunto di oltre 105 milioni di euro (prezzo base d’asta).
Tra il 17 febbraio e l’11 marzo è previsto lo svolgimento delle 637 aste principali senza incanto, riservate ai dipendenti in servizio del Ministero della Difesa. Il prezzo base degli immobili è stato fissato, in base a quanto previsto dalla normativa (Legge di stabilità 2015), applicando una riduzione del 20% rispetto al valore di mercato, indicato nelle valutazioni elaborate dal Ministero della Difesa e alle quali l’Agenzia del Demanio ha dato il giudizio di congruità.
Seguirà, tra il 12 e il 25 marzo, lo svolgimento delle aste residuali senza incanto, aperte alla partecipazione di tutti i cittadini ed aventi ad oggetto i lotti non aggiudicati con l’asta principale.

Tutti bandi sono disponibili qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here