Produzione | Mirage

Pannelli in grès porcellanato per le facciate

Mirage propone come intervento per l’isolamento di facciate e rivestimenti esterni il nuovo sistema Mefis, in grès porcellanato ancorato a pannelli in Eps. Il sistema si distingue per lo spessore di soli 9 mm delle lastre in gres porcellanato e per la facilità di posa, anche durante il clima rigido. Le facciate con sistema Mefis rientrano nei requisiti del Superbonus 110%.
Mirage | Mefis per le facciate.

L’involucro architettonico rappresenta una sfida e Mirage in una ricerca continua di nuove soluzioni, ha messo a punto un nuovo sistema per facciate e rivestimenti esterni: Mefis. Il sistema Mefis si compone di lastre in grès porcellanato Mirage di 9 mm di spessore ancorate a pannelli in Eps attraverso dei ganci stabilizzanti.

Mefis è costituito da lastre Mirage in formato 600×1200 mm, disponibili in oltre 200 colori, 4 finiture e 5 effetti estetici, per un’assoluta libertà stilistica e progettuale. È inoltre possibile sceglierei pannelli in Eps tra 5 spessori (8 mm –10 mm –12 mm –14 mm –16 mm) assicurando così un isolamento termico ottimale che, accorpato allo strato esterno di grès porcellanato, contribuisce a migliorare le performance acustiche e termiche della facciata.

Facili da installare e sicuri

La sicurezza è un ulteriore punto di forza del sistema Mefis. Gli ancoraggi di tipo meccanico evitano che le lastre in grès possano cadere anche se dovesse staccarsi la colla. Lo stesso vale per il pannello isolante. Inoltre, i pannelli già pronti all’uso, richiedono solo pochi passaggi per l’istallazione e garantiscono un montaggio senza complicazioni e difficoltà, che non richiede un know-how specifico o particolari attrezzature oltre a quelle normalmente utilizzate per la realizzazione di rivestimenti esterni.

Resistente a urti e shock termici

Il sistema Mefis può essere installato fino a quota zero risolvendo così i problemi di danni da urti occasionali e grandine, la sua composizione infatti lo rende resistente agli shock termici.

Inoltre, non necessitando di rasature successive alla posa dell’isolante, il sistema permette di lavorare anche con temperature prossime allo zero, ampliando la sua applicabilità ad ambienti rigidi e ampliando la fascia temporale in cui poter svolgere i lavori durante l’anno, accorciando quindi i tempi di cantiere.

Macchie, sporco e cicli di gelo-disgelo non rappresentano un problema per le facciate isolate con il sistema Mefis, le lastre di grès porcellanato Mirage, con le loro caratteristiche, sono classificate tra i migliori materiali per l’utilizzo in esterno.

Mirage | Mefis.

Mefis grazie alla sua conduttività ed ai vari spessori disponibili, consente all’edificio di raggiungere le prestazioni termiche richieste per l’accesso al superbonus 110%. Mefis inoltre rispetta i requisiti Cam richiesti dal Ministero della Transizione Ecologica per i materiali isolanti termici ed acustici.

Semplicità, efficacia ed estetica fanno di questo sistema una soluzione rivoluzionaria, pronta all’uso, a disposizione del mondo dell’architettura e dell’edilizia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here