Design Week – Milano | Pavimenti e rivestimenti

Da Mirage le piastrelle PopJob ottenute con tecnica «twin-surface»

In occasione della Design Week milanese, dal 4 al 9 aprile, Mirage presenta la nuova linea di piastrelle in gres-porcellanato e vetro della linea PopJob. La tecnica twin-surface consiste nell’accoppiare uno strato di gres porcellanato tecnico ad alta densità con uno strato di vetro cristallino ad alto spessore.

PopJob, la nuova collezione pensata da Studio Job per Mirage sarà in mostra durante la Design Week a Milano, al Mirage Project Point dal 4 al 9 di Aprile (dalle ore 10 alle ore 19,30).

La collezione ridefinisce i pavimenti e i rivestimenti in ceramica con l’approccio di Nynke Tynagel e Job Smeets: stile massimalista e avanzata tecnica produttiva di Mirage.
PopJob è una collezione di piastrelle in gres-porcellanato e vetro ottenute mediante la tecnica «twin-surface» una tecnologia innovativa ideata da Mirage.

Twin Surface

La tecnica twin-surface consiste infatti nell’accoppiare uno strato già precedentemente greificato di porcellanato tecnico ad alta densità con uno strato di vetro cristallino ad alto spessore, mantenendo all’interno lo strato pigmentato e decorato. Tagliando in sezione trasversale il pezzo, sono ben visibili gli strati di materia differente che compongono il materiale PoPJob.

Il risultato è un prodotto iper-lucido, dalla pigmentazione intensa che esalta la saturazione cromatica dei colori, applicata a rilievo ma pareggiata e protetta dallo strato vitreo. La superficie è lappata e splendente, e la tecnologia twin-surface garantisce uno sviluppo del colore unico per intensità.

Versatilità

La gamma cromatica contempla 6 colori, caratterizzati da toni neutri e toni pastello. Il progetto PopJob è studiato secondo una logica di prodotto che non dimentica l’utilizzo finale del materiale: è un gioco di elementi che si combinano e si scambiano per creare pavimenti, rivestimenti e tappeti ceramici con uno stile unico. La collezione, versatile e fruibile, si abbina con varie tipologie di stili dal nordico all’elegante, dal contemporaneo al neoclassico.

Job Smeets e Nynke Tynagel.

Nynke Tynagel | Studio Job

«Alcune delle collezioni di Mirage sono costituite da piastrelle in ceramica che sembrano parquet e guardandole quasi non sembrano diverse  da un vero e proprio pavimento in legno. Noi invece ci siamo avvicinati alla struttura in legno in modo più grafico, esagerandolo e facendo un parquet ‘pop’ con colori brillanti, per nulla come nella realtà».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here