Bandi | Sostenibilità

Mise: bandi per progetti di sviluppo sostenibile

Entro il 30 settembre la richiesta, via posta elettronica certificata, per la presentazione di manifestazioni d'interesse per i progetti di sviluppo sostenibile. I due bandi riguardano le città metropolitane, cui sono destinati 2.5 milioni, e le regioni e le province autonome, cui sono destinati 2.4 milioni di euro.

Scadono il 30 settembre i bandi del Ministero dell’Ambiente riguardanti la presentazione di manifestazioni di interesse per progetti di sviluppo sostenibile.

Si tratta di bandi emanati nell’ambito del decreto legislativo 152/2006 che stanziano 4.2 milioni di euro in favore di Regioni e Provincie Autonome e 2.5 milione a favore della città metropolitane.

I progetti potranno contenere attività di governance, coinvolgimento della società civile e attuazione di strategie di sviluppo sostenibile.

Le Regioni e le Provincie Autonome possono presentare proposte esclusivamente per la realizzazione di attività che siano totalmente distinte da quelle previste dai precedenti accordi già sottoscritti con il Mise ma che nello stesso tempo integrino e si raccordino con esse nell’ambito del più ampio processo di attuazione dello sviluppo sostenibile.

Le Città Metropolitane potranno presentare progetti per dare vita con il ministero a una collaborazione finalizzata a definire agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile che siano orientati all’attuazione dell’Agenda 2030 e delle strategie di sviluppo sostenibile nazionale e regionale con riferimento alla dimensione ambientale ed economica della sostenibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here