Mise | Norme

Voucher innovazione per pmi e reti d’imprese

Potranno essere finanziate dal Mise tutte le domande presentate dalle imprese. Per gli innovation manager arrivano dunque altri 46 milioni di euro.

Il ministro dello Sviluppo Economico ha siglato il decreto che aumenta il budget per i voucher che finanziano la consulenza in innovazione a favore di micro, pmi e reti d’imprese: si tratta di 46 milioni di euro per gli innovation manager.

Tutte le domande presentate dalle imprese potranno essere finanziate: si tratta di 1784 domande di agevolazione che non era stato possibile finanziare il 20 dicembre, quando era stato pubblicato l’elenco delle richieste ammesse.

Le prime 1831 domande hanno potuto usufruire dei 50 milioni di euro messi a disposizione inizialmente. Per la misura sono seguite altre 3615 richieste che hanno determinato u ammontare complessivo di finanziamenti necessari di 95 milioni di euro, superiori alla dotazione finanziaria inizialmente disponibile per l’intervento.

L’obiettivo dei voucher per consulenza in innovazione è dunque quello di sostenere i processi di trasformazione tecnologica, digitale e gestionale delle micro pmi e reti d’imprese dislocate su tutto il territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here