Regioni | Provvedimenti

Misure per impianti sportivi e luoghi di sbarco

Scade il 30 maggio il bando della Regione Marche per la promozione e lo sviluppo degli impianti sportivi. Il 2 giugno scade il bando della Regione Liguria per la costruzione e l’ammodernamento delle aree di sbarco al servizio della pesca e il 15 settembre scade il bando del Piemonte per i contributi per la connessione nelle aree rurali.

Scade il 2 giugno il bando della Regione Liguria relativo alla misura 3.3 «Porti, luoghi di sbarco e ripari di pesca» del Fondo europeo per la pesca 2007-2013.
Gli enti locali possono finanziare la costruzione e l’ammodernamento delle aree di sbarco al servizio della pesca. Lo stanziamento della Regione è di 400mila euro e il contributo può coprire fino al 100% dei costi ammissibili.Aree di sbarco

Marche | Fondi per gli impianti sportivi
Avviato il bando della Regione Marche riguardante il Programma annuale 2014 degli interventi di promozione delle attività sportive cui fa riferimento l’articolo 7 della legge regionale n. 5/2012.
Gli enti locali possono far domanda per finanziare lo sviluppo degli impianti sportivi, delle manifestazioni e delle attività di promozione dello sport tra i disabili oltre alla normale divulgazione della pratica sportiva.
Le domande di contributo devono essere presentate entro il 30 maggio.

Piemonte | Connessioni nelle aree rurali
È di 360mila euro lo stanziamento della Regione Piemonte per contributi a fondo perduto del 100% fino a 400mila euro per ridurre il digital divide nelle aree rurali. Le pubbliche amministrazioni possono finanziare l’acquisto, l’installazione e l’attivazione di parabole e modem per la connessione ad internet via satellitare.
Il bando, che scade il prossimo 15 settembre, è relativo alla misura 321 del psr 2007-2013.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here