Produzione | Mitsubishi Electric

A Mitsubishi il rating “A List” per clima e gestione dell’acqua

Mitsubishi Electric ottiene la A List dal sistema Cdp, riconoscimento relativo alle attività ambientali, per il terzo anno consecutivo. Mitsubishi ha intrapreso iniziative volte a mitigare il cambiamento climatico, con i propri prodotti sostiene lo sviluppo delle costruzioni Nzeb e contribuisce alla riduzione delle emissioni di Co2, promuove metodi più efficienti di utilizzo dell'acqua.

Cdp, il sistema di divulgazione globale che incoraggia le aziende e le città a gestire il proprio impatto ambientale, ha assegnato a Mitsubishi Electric Corporation il rating più alto, la A List, nelle categorie clima e gestione dell’acqua, per il terzo anno consecutivo.

I rating più alti del sistema Cdp riconoscono a Mitsubishi l’impegno ambientale delle attività e degli obiettivi commerciali, nonché la divulgazione tempestiva e corretta di informazioni da parte dell’azienda.

Cdp è un’organizzazione senza fini di lucro che si dedica al miglioramento della divulgazione a livello globale, distribuisce questionari ambientali alle aziende e ai comuni su temi quali il cambiamento climatico e la sicurezza idrica, delle foreste, delle catene di approvvigionamento e delle città, valutando poi le risposte ricevute per aiutare gli investitori a prendere decisioni informate.

Mitigare il cambiamento climatico

Le recenti iniziative di Mitsubishi Electric, volte a mitigare il cambiamento climatico, includono la promozione del risparmio energetico presso gli impianti di produzione nazionali ed esteri dell’azienda grazie all’installazione di impianti ad alta efficienza; l’integrazione dell’IoT (Internet of Things) negli impianti; il miglioramento delle operazioni presso gli stabilimenti di produzione grazie allo sviluppo delle risorse umane.

Sviluppo di edifici Nzeb

Mitsubishi Electric sostiene lo sviluppo Nzeb (Net Zero Energy Building) con l’introduzione di condizionatori d’aria, ventilatori, impianti di illuminazione, riscaldatori d’acqua, ascensori e scale mobili, tutti orientati alla protezione dell’ambiente. Per contribuire alla riduzione delle emissioni di Co2, l’azienda fornisce anche sistemi fotovoltaici per la produzione di energia, sistemi di distribuzione di energia elettrica, sistemi di gestione dell’energia per edifici (Bems) e inverter per veicoli elettrici (Ev) e veicoli elettrici ibridi.

Gestione efficace del consumo di acqua

Tra le recenti iniziative di Mitsubishi Electric volte a preservare le risorse idriche, sono incluse la gestione efficace del consumo di acqua e delle emissioni presso le sue sedi di produzione nazionali ed estere, la riduzione del consumo di acqua per mezzo della conservazione delle risorse idriche e del loro riutilizzo, inoltre, la promozione di metodi più efficienti di utilizzo dell’acqua.

Altre iniziative includono lo sviluppo di tecnologie di purificazione dell’acqua mediante ozono e altri metodi, la fornitura di sistemi di purificazione dell’acqua per i sistemi di produzione dell’acqua e i sistemi fognari, per le fabbriche e le strutture pubbliche.

Il piano ambientale Enviromental Vision 2021 | Mitsubishi punta a divenire un’azienda green a livello globale.

Obiettivo: azienda green al 100%

Mitsubishi Electric sta rafforzando le sue basi di gestione ambientale e promuove iniziative per l’ambiente con l’obiettivo di diventare una «azienda green a livello mondiale» con l’aiuto del piano ambientale Environmental Vision 2021, incentrato sulla realizzazione di società a basse emissioni di anidride carbonica, basate sul riciclo e sulla promozione del rispetto per la biodiversità.

Mitsubishi Electric ha un piano a lungo termine di visione ambientale volto al conseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) nei prossimi 10-30 anni.

L’azienda contribuisce anche a una maggiore prosperità attraverso il suo sostegno alla realizzazione di una società sostenibile e di uno stile di vita sicuro, affidabile e confortevole, mirando alla riduzione dell’impatto ambientale della produzione globale, delle catene di valore correlate e delle infrastrutture pubbliche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here