Produzione | Mitsubishi Electric

Soluzioni certificate per la purificazione dell’aria

Per garantire la preservazione di una elevata qualità dell’aria negli ambienti interni, particolarmente inquinati e nella quale passiamo la maggior parte delle nostre giornate, Mitsubishi Electric propone un’ampia gamma di soluzioni, quali climatizzatori, dispositivi per la ventilazione meccanica controllata e purificatori d’aria. Sottoposti ai più rigorosi test giapponesi, tutti i prodotti dell’azienda hanno ottenuto le più importanti certificazioni del Sol levante.

L’aria, negli ambienti che viviamo quotidianamente (casa, ufficio, ristoranti e negozi, fabbriche ecc.), influenza la qualità della permanenza degli individui che li occupano. Conoscere quali contaminanti siano presenti aiuta a ridurre o addirittura limitare fortemente i rischi di futuri problemi di salute e a garantire maggior comfort per tutti.

È stato stimato che trascorriamo fino al 90% del tempo in ambienti chiusi, respirando 10.800 litri d’aria al giorno. L’ossigeno in questi ambienti è spesso più inquinato di quello respirabile negli spazi aperti a causa di una serie di inquinanti, quali particolato e virus. Ecco perché è importante essere circondati da aria buona.

L’attenzione all’ambiente e al benessere delle persone sono due aspetti fondamentali della vision di Mitsubishi Electric, per questo l’azienda propone un’ampia gamma di soluzioni con funzioni diverse, tutte accomunate dall’utilizzo delle tecnologie più innovative per garantire una qualità dell’aria eccellente.

La serie di climatizzatori Kirigamine Style è caratterizzato da Plasma Quad Plus, un sistema di filtraggio integrato, tra i più avanzati del mercato, che abbatte il 99% di virus, batteri e muffe presenti nell’aria, elimina il 98% degli allergeni (ad esempio i pollini), il 99,7% degli acari e di polveri, il 99% del Pm2.5 sospeso in aria. Inoltre, cattura ed elimina anche gli odori.

La ventilazione meccanica, che permette il ricambio d’aria e garantisce la salubrità dell’ambiente, consente di aumentare la qualità dell’aria riducendo la dispersione termica e limitando la quantità di sostanze inquinanti nell’aria che respiriamo. I sistemi filtranti presenti nelle macchine per l’areazione consentono allo stesso tempo di bloccare all’esterno eventuali polveri ed agenti di fastidio, restituendo aria rinnovata e pulita all’interno delle stanze in cui operano. Inoltre, il ricambio d’aria creato è perfetto per il contenimento e l’eliminazione di eventuali muffe presenti indoor.

I sistemi di ventilazione meccanica con recupero di calore Lossnay Vl-100 e Vl-50 permettono di creare e mantenere un alto livello di qualità dell’aria negli ambienti interni risparmiando energia. Le due soluzioni, adatte all’ambito domestico e a piccoli ambienti commerciali o del terziario, si caratterizzano per la facilità di installazione: per Vl-100 sono sufficienti due fori nel muro esterno per far passare i condotti, che immettono e aspirano aria in contemporanea, scambiando calore prezioso. Per Vl-50 il foro necessario è solo uno.

I purificatori d’aria dell’azienda giapponese, infine, sono in grado di rimuovere polveri, virus e allergeni poiché dotati di quattro differenti livelli di filtrazione assoluta (cioè in grado di catturare la quasi totalità dei fattori inquinanti): meccanico, Filtro Hepa ad alta efficienza, Filtro deodorizzante ai carboni attivi e Filtro Catalitico (solo per il modello E-85). (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here