Produzione | Mirka

Mole con legante ibrido: profondità di taglio e ridotti consumi

Le nuove mole in Diamante e Cbn con legante Ibrido Hp di Mirka garantiscono ridotti tempi di produzione, consumi minori e sicurezza di un lavoro svolto alla perfezione. Le nuove mole sono state immesse sul mercato dopo l’acquisizione da parte di Mirka del produttore di mole e utensili superabrasivi Cafro. La nuova mola sfrutta un legante migliorato che combina i principi dei leganti metallici, resinoidi e vetrificati.

Mirka è un’azienda finlandese a gestione familiare, attiva a livello mondiale in tecnologie di finitura superficiale, che offre una vasta gamma di soluzioni di levigatura per finitura superficiale e industria di precisione.

Le nuove mole in Diamante e Cbn con legante Ibrido Hp di Mirka permettono ai produttori di frese e utensili di precisione di puntare a una migliore asportazione del materiale e a un grande risparmio di tempo. Dopo un esteso lavoro interno di sviluppo del prodotto, ora le mole sono state testate da diversi clienti con ottimi risultati.

Lo sviluppo della nuova mola Mirka HP Hybrid Bond è iniziato nel 2017 con l’acquisizione di Cafro, un produttore di mole e utensili superabrasivi. Infatti, abbinando la lunga esperienza di Cafro in materia di mole diamantate con l’esperienza di Mirka dal punto di vista chimico, l’azienda è riuscita a sviluppare un legante completamente nuovo.

Mårten Eriksson | Business Manager Mirka

«La nostra soluzione consente una profondità di taglio e una capacità di asportazione del materiale impensabili con i leganti ibridi standard o resinoidi. Infatti, il nuovo prodotto sfrutta un legante migliorato che combina i principi dei leganti metallici, resinoidi e vetrificati. Generalmente, le macchine Cnc utilizzate per la produzione degli utensili funzionano in automatico di notte. Oltre all’evidente risparmio di tempo e denaro, la nuova soluzione offre la massima tranquillità ai nostri clienti. Infatti, possono sempre contare sul fatto che il lavoro verrà svolto alla perfezione mentre sono a casa che dormono».

Mirka – Cafro | Mole Hp Bond.

Minor tempo ed energia

Per evitare il rischio d’intasamento e sfruttarne a pieno il potenziale, Hp Hybrid Bond richiede una buona pressione del lubrificante. La mola è particolarmente indicata per i clienti che producono lotti di medie e grandi dimensioni di utensili in metalli duri come il carburo di tungsteno. Uno dei clienti che ha testato la nuova mola ha realizzato una velocità di produzione superiore di 2,5 volte, oltre a un consumo di energia decisamente inferiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here