Produzione | Climapac 

Gestione del foro finestra con sistema Vmc integrato a scomparsa

La nuova linea di monoblocchi Climapac per la gestione del foro finestra con sistema Vmc integrato a scomparsa. Il sistema Vmc dotato di doppio filtro F7+G4 per l’aria in entrata impedisce l’ingresso a pollini, batteri e polveri sottili mentre il monoblocco valorizza le performance isolanti del serramento e ostacola la formazione dei ponti termici.
Climapac | Monoblocchi Clima Concept con sistema Vmc integrato.

Climapac ampia la sua gamma di monoblocchi Clima Concept con una nuova versione dotata di sistema di ventilazione meccanica controllata integrato.

L’importanza di un salutare ricircolo dell’aria è divenuta centrale in questi ultimi anni, a seguito del crescente miglioramento della tenuta termica degli edifici, trasformati in strutture quasi ermetiche dove la mancata ventilazione naturale spesso determina problematiche di umidità e ristagno di condensa.

Per rispondere a questa esigenza, Climapac – già nel mercato del benessere abitativo con il cassonetto coibentato MyBox e diversi sistemi di Vmc decentralizzati – si è aperta all’ultima frontiera in tema di gestione del foro finestra, proponendo al canale dei serramentisti un monoblocco prefabbricato innovativo in grado sia di migliorare le performance isolanti ed energetiche dell’involucro edilizio, sia di ricambiare e purificare costantemente l’aria indoor.

Aria salubre indoor

Pur rimanendo invisibile all’interno della muratura, Clima Concept con Vmc consente di migliorare significativamente la salubrità e il comfort abitativo.

Da un lato, infatti, il monoblocco garantisce la corretta gestione del foro finestra, valorizzando le performance isolanti del serramento e ostacolando la formazione dei ponti termici.

Dall’altro, il sistema Vmc dotato di doppio filtro F7+G4 per l’aria in entrata impedisce l’ingresso a pollini, batteri e polveri sottili Pm10 e Pm2,5, espellendo allo stesso tempo anche gli inquinanti quotidianamente prodotti all’interno degli ambienti domestici, come Voc, anidride carbonica, formaldeide e umidità in eccesso.

Climapac | Salubrità e benessere indoor.

Zero spechi di energia

La presenza, all’interno del sistema di ventilazione, di uno scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente assicura anche il recupero continuo dell’energia termica fino al 91%, consentendo di mantenere costante la temperatura in casa senza l’aumento dei costi in bolletta.

La decentralizzazione del sistema, inoltre, permette un’effettiva riduzione dei consumi, grazie alla possibilità di montare all’interno della predisposizione nel monoblocco l’unità di ventilazione più adatta alle dimensioni di ogni locale (dalla versione Compact per spazi più contenuti, alla Plus 100 per quelli più spaziosi) e di controllarne le funzionalità in modo puntuale in base alle esigenze di ogni singola stanza.

App e domotica

La gestione dell’apparecchio può essere effettuata anche attraverso l’app dedicata Climapac, da cui è possibile controllare il funzionamento sia della ventilazione che dei sistemi domotici esterni come avvolgibili motorizzati e luci, facilmente integrabili nell’app attraverso una semplice configurazione.

Climapac | Monoblocchi facili da installare anche durante le ristrutturazioni.

Facile installazione

Caratterizzato da grande versatilità, Clima Concept con Vmc è un prodotto prefabbricato ad alte prestazioni, ideale soprattutto in contesti di ristrutturazione o riqualificazione energetica. Grazie ad un sistema di innesto rapido brevettato, infatti, il serramentista può procedere in autonomia nelle fasi di montaggio, semplificando le operazioni e riducendo i tempi e i costi in cantiere.

Installata a scomparsa nella muratura, questa tecnologia non necessita di canalizzazioni ed è facilmente adattabile ad ogni contesto architettonico: Climapac, infatti, ne propone diverse versioni, per poter abbinare il monoblocco a qualsiasi infisso e integrare diverse tipologie di oscurante, dal classico avvolgibile agli scuri, dai frangisole alle tende tecniche.

A vista rimane solo l’elegante placca personalizzabile che, attraverso una pulsantiera o un display touch screen, permette di controllare tutte le funzioni sia della ventilazione che dell’oscurante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here