Serramenti / Alpac

Monoblocco termoisolante per il foro finestra

Un sistema integrato per la chiusura del foro finestra composto da spalle laterali coibentate in polistirene estruso Xps e fibrocemento.

Presystem Frangisole di Alpac è un monoblocco per foro finestra specifico per sistemi oscuranti a lamelle frangisole che risponde alla necessità di razionalizzare il passaggio di luce e di aria e di conciliare schermatura dai raggi solari e raffrescamento.

Incontra precise esigenze funzionali, estetiche e di design, interpretando le attuali tendenze architettoniche per assicurare alti livelli di isolamento e di comfort. Si tratta di un sistema integrato per la chiusura del foro finestra composto da spalle laterali coibentate in polistirene estruso Xps e fibrocemento, associate a un cassonetto ad alta densità appositamente sagomato per frangisole e sottobancale a taglio termico, per massimizzare il grado di isolamento.
Le sue elevate prestazioni termiche e acustiche lo rendono ideale anche in situazioni critiche sul piano termico (CasaClima Gold o Passivhaus) e acustico (Classe 1 Uni 11444). Il monoblocco si declina in numerose varianti che dipendono dalla tipologia di muratura e dalla posizione del serramento.
Alpac offre anche assistenza tecnica e progettuale per sviluppare modelli personalizzati, in funzione delle specifiche esigenze del cantiere. L’ampia gamma di frangisole Alpac permette la perfetta integrazione con automatismi e sistemi di domotica che sfruttano al meglio luce e calore, garantendo il massimo del comfort, della praticità e della cura estetica. Collocabili in posizione orizzontale, inclinata o verticale, le lamelle orientabili sono regolate con comando motorizzato.
I sistemi frangisole sono realizzati in leghe di alluminio preverniciato o estruso, anche con trattamenti anti-grandine e sono disponibili in un’ampia gamma di colori.

Chi è Alpac
Alpac da 30 anni progetta e produce sistemi di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, scuri, persiane e frangisole, cui si aggiunge l’ampia gamma di cassonetti, di componenti e accessori abbinati.
L’azienda ha sposato la filosofia Lean production system: un metodo che identifica le attività che creano realmente valore per il cliente eliminando gli sprechi e rendendo l’azienda capace di rispondere alle esigenze di mercato in maniera flessibile e veloce. Alpac promuove la cultura dell’efficienza energetica ed è partner CasaClima e Gbc, collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza.
È attiva sui cantieri Bicocca Village e CityLife-Residenze Libeskind a Milano e ha recentemente aperto una nuova sede produttiva e commerciale a Roma con l’obiettivo di presidiare le zone del centro e sud Italia in cui è già presente con una crescita del 200% negli ultimi tre anni.
L’apertura dello stabilimento, destinato alla produzione dell’intera gamma di prodotti, monoblocchi termoisolanti di tutte le tipologie e cassonetti coibentati, ha richiesto un investimento di circa 500mila euro per una struttura di 5000 m2, di cui 1600 m2 coperti con macchinari di ultima generazione a controllo numerico, il tutto già funzionante dal febbraio 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here