Produzione | Sicis

Mosaici e Vetrite arricchiscono il Central Park Tower New York

La torre a due passi dal Central Park di New York è il grattacielo residenziale più alto al mondo, con 472 metri di altezza, 103 piani. Ospita un club privato con area wellness, ristorante, bar e piscine e ben 179 appartamenti esclusivi. Sicis ha fornito i rivestimenti in mosaico e Vetrite per un appartamento e per la piscina.

L’edificio situato nel cuore di Manhattan, a due passi da Central Park, con i suoi 472 metri è il secondo più alto di tutti gli States e il grattacielo residenziale più alto del mondo. La sua forma aggraziata ed elegante, eppure forte si staglia nel cielo di New York creando un nuovo profilo destinato a rendere memorabile lo skyline della Grande Mela.

Realizzata dalla Extell Development su progetto di Adrian Smith + Gordon Gill Architecture, la torre di vetro e acciaio ospita nei suoi 103 piani un club privato composto da una sala ricevimenti, un bar, un ristorante, due piscine e aree wellness, oltre a 179 appartamenti fra i più esclusivi al mondo.

Sicis | Rivestimento a mosaico della piscina privata nel Central Park Tower di NY.

Sicis ha partecipato alla realizzazione proprio di uno di questi appartamenti, arredato con i pezzi della collezione Sicis Home e impreziosito dai rivestimenti in mosaico e Vetrite.
Oggi un nuovo tassello si aggiunge a questa collaborazione. È stata infatti completata la piscina interna, per offrire ai membri del Central Park Club massaggi e trattamenti ristorativi per viso e corpo.

Mosaico pixel stile paisley

Sviluppata su una lunghezza di quasi 20 metri, è rivestita con una decorazione a mosaico pixel stile paisley in delicate tonalità bianco/azzurro, realizzata appositamente per il progetto.

Insolito e allo stesso tempo utile l’inserimento lungo i bordi delle indicazioni sulla profondità dell’acqua, realizzate sempre in mosaico, così come le linee che delimitano le corsie.
A un’estremità della grande piscina troviamo la vasca idromassaggio, realizzata con lo stesso decoro paisley.

A fare da contraltare una decorazione geometrica che sale dalla parete di fondo e corre per tutta la lunghezza del soffitto, sovrastando la piscina e creando una sorta di simmetria. Realizzata con un mix di tessere di mosaico blu, iridescenti e non, presenta un’illuminazione laterale che dona un’affascinante suggestione nelle ore serali.
Completano il progetto gli spogliatoi annessi, rivestiti sempre in mosaico pixel, questa volta in tonalità calde, beige e marroni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here