Produzione | Componenti

Motore Kdi 3404 di Kohler in due modelli

La famiglia diesel Kdi si arricchisce del nuovo modello Kdi 3404 nella gamma di motori tra 56 kW e 100 kW, ed estende la gamma Diesel di Kohler Engines.

Il modello Kdi 3404 di Kohler Engines >> è un motore compatto, con un’ottimale densità di potenza, dai consumi contenuti, con un’erogazione fluida e lineare lungo l’intero arco di utilizzo, con un contenimento delle emissioni efficace ma al tempo stesso facile da gestire sia in termini tecnici che manutentivi.
Prodotto negli stabilimenti Diesel di Kohler Engines a Reggio Emilia, è disponibile in due modelli e quattro configurazioni di potenza èconforme alle normative Tier 4 Final – Stage IV (nella fascia di potenza 56 -100 kW).

KDI 3404 Kohler

Si tratta dell’evoluzione del progetto Kdi verso una gamma di potenze più alta, incentrata sull’utilizzo di tecnologie come il Common Rail ad alta pressione (2000 bar), la valvola Egr pilotata elettronicamente per il ricircolo dei gas di scarico, le quattro valvole per cilindro per una combustione più efficiente con minori consumi e un’erogazione di potenza equivalente a quella di motori di cilindrata superiore.
La densità di potenza di 30 kW/l ha valori di coppia e potenza che consentono un incremento la produttività delle macchine con consumi inferiori. Come l’intera famiglia Kdi, non ha il Dpf, si può così contare sul 100% delle prestazioni anche nelle condizioni operative più sfavorevoli senza preoccuparsi della rigenerazione del filtro.

La gestione elettronica garantisce risposte ai carichi fluide e immediate e rumorosità e vibrazioni ridotte. La conformità alle normative Stage IV – Tier 4 Final sopra i 56 kW è garantita dall’utilizzo del dispositivo Scr (Selective Catalyst Reduction), compatto e ad alta efficienza, necessario per l’abbattimento degli Nox dei gas di scarico.
Le caratteristiche del progetto Kdi si basano sull’adozione di un sistema di iniezione Common Rail ad alta pressione (2000 bar) di ultima generazione, combinato ad iniettori solenoidali G3S per un preciso dosaggio di carburante durante il processo di iniezione, e corredato di valvola Egr controllata elettronicamente per il ricircolo della giusta quantità di gas combusti raffreddati a liquido da uno scambiatore di calore acqua/aria.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*