Gruppo Xella | Pannelli isolanti

Multipor di Xella per risolvere problemi di muffa e alghe

Il nuovo pannello isolante minerale di spessore molto sottile è usato per l’isolamento interno di locali esposti ad elevata umidità e poco ventilati.
Multipor Compact è stato concepito per l’ideale applicazione di isolamento interno, apportando importanti benefici in pochissimi centimetri di spessore.
Multipor Compact è stato concepito per l’isolamento interno, apportando importanti benefici in pochissimi centimetri di spessore.

Per l’isolamento interno e per risolvere efficacemente il problema delle muffe la gamma dei pannelli isolanti Multipor si amplia con un innovativo prodotto: il pannello Multipor Compact, messo a punto dai laboratori di ricerca del Gruppo Xella per rispondere alle necessità di riqualificazione più esigenti e per interventi risolutivi in caso di presenza di muffa all’interno delle abitazioni.
Spessore sottile e materie naturali. Questo nuovo pannello isolante minerale ha una composizione similare ai pannelli standard della gamma Multipor ma è caratterizzato da uno spessore molto sottile (3/4 cm). Come tutti i pannelli della gamma Multipor, è realizzato con materie prime completamente naturali (sabbia, calce, acqua, una piccolissima percentuale di cemento e additivi porizzanti). Questa composizione lo rende leggero e  totalmente ecocompatibile.

La realizzazione di un cappotto interno con Multipor Compact elimina il problema della muffa sulle pareti contribuendo a realizzare un ambiente abitativo sano, salubre e confortevole.

Regolazione igroscopica. Le elevate prestazioni isolanti, la traspirabilità e la capacità di regolazione igroscopica del materiale consentono di innalzare la temperatura superficiale interna della parete, senza creare ostacoli al passaggio del vapore, eliminando così la causa stessa della formazione di dannose proliferazioni di alghe o muffe. Il prodotto è ideale per l’isolamento interno di ambienti esposti a elevata umidità come cucine e bagni, di stanze con una esposizione sfavorevole o poco ventilate e in generale per tutti gli ambienti affetti da problemi di muffa.

La posa dei pannelli Multipor.
La posa dei pannelli Multipor.

Incollaggio e rivestimento. La posa di Multipor è semplice e veloce: la sua leggerezza, la lavorabilità e la semplicità di taglio in cantiere facilitano le operazioni. Multipor Compact fa parte di un sistema completo composto dalla speciale malta leggera Multipor per l’incollaggio e la rasatura, mentre il rivestimento può essere eseguito con la finitura a base calce Multipor o base argilla proposti da Xella abbinate a pitture altamente traspiranti ai silicati (per interventi di ripristino e recupero con materiali che si riallacciano alla tradizione del passato rispondendo alle tendenze più moderne).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here