Produzione | Multitel

Nuovo telescopico Multitel da 25 m robusto e  versatile

Multitel Pagliero lancia sul mercato europeo un nuovo telescopico progettato e prodotto nello stabilimento di Manta, in Italia. Modello versatile grazie al jib articolato, vanta capacità in cesta di 250 kg, quattro stabilizzatori automatici estensibili con area di stabilizzazione variabile. Il braccio telescopico è realizzato in leghe di alluminio ad alta resistenza e il robusto sottotelaio in lega di alluminio è saldato automaticamente in fabbrica.
Multitel | MJE3 telescopico.

Multitel Pagliero spa presenta sul mercato europeo il nuovo telescopico MJE 250, interamente progettato e costruito negli stabilimenti di Manta in provincia di Cuneo. È il primo modello di una nuova gamma con le migliori prestazioni della categoria.

Caratteristiche tecniche

Il modello MJE 250 ha una capacità della gabbia di 250 kg, quattro stabilizzatori automatici estensibili con area di stabilizzazione variabile in modo che possano essere estesi su uno o entrambi i lati e su quelli anteriori e posteriori.

Con gli stabilizzatori estesi e 100 kg sul cestello, la piattaforma garantisce uno sbraccio orizzontale di oltre 14 m sul lato e quasi 17 m sul retro. Ulteriore vantaggio garantito da questo modello è la parte negativa del diagramma di lavoro che con braccio completamente esteso può arrivare a -3,5 m.

Il jib articolato garantisce un’ulteriore versatilità di questo modello, ideale per molteplici applicazioni, dove l’ulteriore articolazione può aiutare a raggiungere la posizione di lavoro.

Tecnologia Aluminium Multitel

La tecnologia di base è l’Aluminium Multitel, frutto di un’avanzata ricerca tecnologica sulle leghe di alluminio che l’azienda conduce da molti anni, consentendo di ottenere strutture leggere e rigide, nonché notevoli altezze e sbraccio.

Il braccio telescopico è realizzato in leghe di alluminio ad alta resistenza basate su uno specifico design Multitel. Realizzati in un unico pezzo senza giunti saldati offrono robustezza in qualsiasi condizione. Il braccio ha cinque sezioni di cui quattro telescopiche con movimento fluido garantito dai comandi idraulici completamente proporzionali.

Multitel | MJE3 | Strutture in leghe di alluminio.

Sottotelaio saldato

L’MJE 250 ha un robusto sottotelaio in lega di alluminio saldato automaticamente dai robot della produzione. La configurazione standard include la stabilizzazione automatica degli stabilizzatori con un solo pulsante, il ritorno automatico in posizione di trasporto con un solo pulsante, che lo rendono una piattaforma molto facile da usare e ad alte prestazioni.

Sistema Musa X

Il sistema Musa (Multitel-Self-Adapting outreach) è stato integrato con l’implementazione aggiuntiva “X”. Musa X unisce la flessibilità del classico Musa dove lo sbraccio è calcolato sulla base dell’estensione degli stabilizzatori, del peso nella gabbia, della configurazione geometrica del boma (angolo e lunghezza) e, con una nuova variabile, l’inclinazione del telaio.

Questo miglioramento, basato sul collaudato sistema Musa, conferisce la massima resa possibile al cestello in ogni posizione del braccio e accettando un’inclinazione residua massima del telaio di 3°.

Questo sistema massimizza l’area di lavoro in base al carico sulla gabbia e alla posizione degli stabilizzatori, conferendo a MTE 230 un elevato grado di versatilità per varie mansioni lavorative.

Multitel | MJE3 è oggi montata su Mercedes Sprinter e Iveco Daily

Comunicazione remota e Gps

Disponibile anche su MJE 250 il sistema di comunicazione remota con possibilità di localizzazione GPS, visualizzazione stato macchina, parametrizzazione e diagnosi remota, tramite il sistema di telemetria proprietario.

La piattaforma è attualmente offerta su Mercedes Sprinter e Iveco Daily, entrambi con motori Euro 6 D a basse emissioni, Iveco Daily 35S14H, Mercedes Sprinter 311-314 e Isuzu M21 Ground. La macchina può essere montata anche su autocarri con Ptt maggiore a 3,5 ton, secondo specifiche del cliente.

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