Produzione | Multitel Pagliero

Multitel Pagliero entra nel marcato sudamericano

Multitel Pagliero entra nel mercato delle costruzioni del Sud America affidandosi a Fa.Ro Italian technology, agenzia di rappresentanza con sede a Santiago del Cile. Al centro del progetto di espansione soprattutto i modelli di piattaforme autocarrate da 3,5 t, ovvero da 15 a 27 metri di altezza.

Multitel Pagliero è arrivata in Canada grazie all’accordo firmato nel 2022 con il dealer Sos Location di Longueuil, Quebec. Ora è la volta del sud America, dove il costruttore di Manta si affaccia affidandosi a Fa.Ro Italian technology, agenzia di rappresentanza con sede a Santiago del Cile.

Multitel Pagliero – Fa.Ro.

Fondata nel 2017 da Fabio Roscini – consulente con alle spalle una decennale esperienza e conoscenza del mercato sudamericano, così come del settore delle costruzioni, l’agenzia rappresenta in esclusiva aziende italiane produttrici di macchinari e tecnologie per l’edilizia, l’industria, l’industria mineraria e l’agricoltura.

Un aiuto prezioso per accedere in un’area economica che apprezza la qualità dai prodotti italiani, ma estesa e caratterizzata da enormi distanze. Impegnativo, in termini di costi e tempo, costruirvi una propria rete commerciale.

Ostacoli che l’agenzia di Fabio Roscini aiuta a superare grazie agli uffici aperti nelle più importanti città di Costa Rica, Panama, Colombia, Equador, Perù, Paraguay, Argentina e Uruguay.

La partnership con Fa.Ro Italian technology sarà preziosa per far conoscere il brand Multitel Pagliero, contattare possibili distributori, noleggiatori e grandi imprese in America centrale, sud America e Caraibi. Un mix di mercati strutturati (Cile, Perù, Colombia, Argentina) e in crescita (Equador, Centroamerica e Messico).

Fabio Roscini | Fa.Ro Italian Technology

«È un lavoro di semina che per avere successo con gli interlocutori locali, va costruito sulla fiducia e trasparenza reciproca. Lavoro che in termini di prodotto vedrà al centro soprattutto i modelli di piattaforme autocarrate da 3,5 t, ovvero da 15 a 27 metri di altezza».

Renzo Pagliero | Presidente Multitel Pagliero

«Quello sudamericano è per noi un mercato nuovo, una “terra incognita” come dicevano i cartografi di qualche secolo fa; invece conosciamo bene Fabio Roscini, la sua professionalità e conoscenza delle dinamiche locali. Non potevamo scegliere meglio per guidarci in questa nuova esperienza».

Multitel Pagliero | Piattaforma MJe 250.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here