Produzione | MyDatec

La pompa di calore che garantisce la sanificazione attiva dell’aria indoor

Ricambio costante dell’aria, sanificazione continua degli ambienti indoor, riduzione dei consumi per il riscaldamento e il raffrescamento domestico. Come rispondere a tutte queste esigenze con un unico sistema? MyDatec propone ElisAir, soluzione studiata per ottenere comfort, risparmio energetico e sanificazione attiva degli ambienti domestici.

Vivere in ambienti salubri e ridurre al contempo consumi e impatto sull’ambiente: sono questi gli obiettivi che l’edilizia residenziale deve raggiungere per soddisfare le nuove esigenze dell’abitare moderno.

Ottenere un ricambio costante dell’aria, la sanificazione continua degli ambienti indoor e ridurre i consumi per il riscaldamento e il raffrescamento domestico è possibile con i sistemi per la climatizzazione e il controllo della qualità dell’aria MyDatec, marchio Telema.

ElisAir è un’innovativa pompa di calore aria/aria con ventilazione meccanica controllata termodinamica estremamente versatile che punta a soddisfare efficacemente tali esigenze all’interno di abitazioni condominiali e unità abitative indipendenti.

Ambienti indoor confortevoli e sanificati

MyDatec | ElisAir.

La nuova soluzione MyDatec ElisAir è un concentrato di tecnologia che assicura costantemente il comfort e il fabbisogno degli alloggi di medie dimensioni, realizzati con tecnologia Nzeb o già efficienti dal punto di vista energetico, senza necessitare dell’installazione di un’unità esterna e del post trattamento (booster).

Oltre alla massima efficienza termica, il prodotto è stato studiato per offrire un elevato controllo della qualità dell’aria grazie alla filtrazione di classe ePM1 80% (Filtro F9) che assicura un’aria salubre e priva di Cov, muffe, batteri e allergeni.

ElisAir garantisce la sanificazione attiva dell’aria in immissione degli ambienti indoor grazie alla tecnologia Pco (PhotoCatalytic Oxidation), che consente mediante l’interazione di un catalizzatore a base di biossido di titanio e di una lampada UV ad alta intensità, l’attivazione di una reazione fotocatalitica in grado di generare radicali ossidrili.

In questo modo si ottiene una sanificazione attiva e completa dell’aria degli impianti, delle canalizzazioni, degli ambienti e delle superfici stesse, abbattendo la presenza di batteri, virus, muffe, allergeni ed odori.

Nei periodi autunnali e invernali inoltre, questa soluzione consente altresì di controllare in maniera efficace l’umidità degli ambienti garantendo costantemente un livello ottimale utile a preservare la salute delle vie respiratorie e a ridurre al contempo le spese di riscaldamento.

Bassi consumi e manutenzione

ElisAir è un concentrato di tecnologie in grado di offrire un elevato risparmio energetico e basse spese di manutenzione per supportare le esigenze del residenziale con uno sguardo attento ai consumi e all’ambiente.

Grazie al doppio recuperatore di calore, statico e termodinamico, è possibile assicurare in qualsiasi condizione climatica il funzionamento più efficiente e la riduzione dei consumi. Questa soluzione è facilmente manutenibile nel tempo e usufruisce in qualsiasi momento dell’assistenza da remoto da parte degli specialisti di prodotto MyDatec.

Infine non solo efficienza, ma anche risparmio: l’implementazione di ElisAir rientra tra gli interventi idonei per le detrazioni previste dal nuovo Superbonus 110%.

Tutti i vantaggi di ElisAir

  • Efficace climatizzazione degli ambienti domestici grazie al monitoraggio continuo delle portate d’aria che assicura il ricambio costante e il massimo comfort
  • Sistema di sanificazione continua che offre elevati standard di igiene sia delle canalizzazioni che degli ambienti climatizzati
  • Sistema di filtrazione di classe superiore studiato per utenti con allergie e problemi respiratori
  • Controllo costante dei livelli di umidità e delle concentrazioni di Cov e CO2
  • Umidificazione controllata degli ambienti mediante il sistema ad ultrasuoni
  • Riduzione dei consumi grazie al recupero energetico
  • Pannello di controllo one touch dall’utilizzo semplice e intuitivo
  • Possesso dei requisiti per l’accesso al Superbonus 110%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here