Produzione | Iveco

MyIveco Easy Way: autisti sempre connessi al proprio camion Iveco

La app MyIveco Easy Way è concepita per semplificare la vita degli autisti e massimizzare il tempo di operatività grazie a una serie di funzionalità accessibili dal proprio dispositivo mobile. L’App offre all’autista suggerimenti sullo stile di guida e l’efficienza dei consumi attraverso lo strumento Driving StyleEvaluation, e può essere utilizzata per attivare il servizio di assistenza.

La nuova app MyIveco Easy Way ha l’obiettivo di agevolare il lavoro e la vita dell’autista, consentendogli di controllare da remoto tutte le funzioni della cabina. Illuminazione, condizionamento, contenuti multimediali, porte e finestrini, botola del tetto e bloccaggio delle porte sono in un unico punto: lo smartphone/tablet dell’autista.

Tramite l’App, l’autista ha la possibilità di portare a bordo i propri contenuti digitali, eseguendo il mirroring del suo dispositivo mobile sul nuovo sistema di infotainment per sfruttarne tutte le funzionalità in completa sicurezza durante la guida.

Driving Style Evaluation

L’app consente di visualizzare lo strumento Driving Style Evaluation (Dse) direttamente sul dispositivo mobile utilizzato. Le funzioni migliorate dello strumento Dse sono basate su una serie di nuovi algoritmi che garantiscono una valutazione più efficace, oltre che nuovi Kpi sul risparmio di carburante, la cura del veicolo e la sicurezza al volante per contribuire a diminuire i consumi e proteggere gli autisti.

Assistenza a distanza di Iveco

Con la nuova app MyIveco Easy Way attivare il servizio di assistenza a distanza di Iveco, uno strumento rivoluzionario che stabilisce un contatto diretto con l’officina più vicina, non potrebbe essere più facile. Il tecnico può visualizzare da remoto i dati diagnostici del veicolo ovunque esso si trovi e, se necessario, persino eseguire aggiornamenti software Over-the-Air (Ota) su tutti i sistemi elettronici.

Attraverso la nuova app, il servizio Iveco Assistance Non-Stop fornisce un’assistenza disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, contribuendo a ottimizzare il tempo di operatività e a tenere il veicolo in strada.

Nuove funzionalità

L’app MyIveco Easy Way sarà regolarmente aggiornata con nuove funzionalità, in evoluzione costante per soddisfare le esigenze mutevoli delle aziende di trasporto. Aiuterà i clienti a sviluppare il loro business grazie alla connettività di bordo, che permette di aumentare la produttività della flotta e ottimizzare l’efficienza dell’autista sul lavoro.

My Iveco.

Fabrizio Conicella | Global Head of Digital Commercial & Specialty Vehicles Iveco

Fabrizio Conicella | Global Head of Digital Commercial & Specialty Vehicles Iveco.

«La nuova app MyIveco Easy Way simboleggia chiaramente l’approccio incentrato sul cliente adottato da Iveco. Questa nuova app mira a sostenere gli autisti nel lavoro quotidiano, consentendo loro di accedere a numerose funzioni e ai dati del veicolo anche da fermi o in stazionamento. Offre suggerimenti sullo stile di guida e l’efficienza dei consumi attraverso lo strumento Driving Style Evaluation (Dse) e, se necessario, può essere utilizzata per attivare il nostro servizio di assistenza in modo semplice e veloce, mediante un’interfaccia estremamente semplice e intuitiva. Easy – the Iveco Way».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here