Il noleggiatore | Macchine e servizi

Flotta noleggio Nacanco per Expo 2015

L’area di Expo 2015 si svilupperà su un’estensione di circa un milione di metri quadri ed è stata progettata da un team di lavoro di archistar, da Stefano Boeri a Ricky Burdett, da Jacques Herzog a William Mc Donough fino a Joan Busquets; il concept si sviluppa su due assi ortogonali e sarà ricco di spazi verdi e completamente circondato dall’acqua.

Sono oltre 150 i  mezzi con il marchio Nacanco >> che attualmente sono impegnate in ogni tipo di lavorazione all’interno di Expo 2015: dall’installazione delle facciate vetrate, alla sofisticata impiantistica dei padiglioni, dalla movimentazione in cantiere per la realizzazione delle vie di accesso, fino alla posa delle essenze arboree (il sito dell’Expo avrà tantissimi spazi verdi).

NacancoFra i molti mezzi all’opera abbiamo, fra cui articolate diesel da 18 a 26 metri altezza di lavoro, autocarrate, autogru da 30 tonnellate, piattaforme cingolate, carrelli telescopici rotativi o fissi da 15 a 25 metri, telescopiche diesel fino a 28 metri altezza di lavoro.
Si è reso necessario anche l’impiego di  elevatori di persona e verticali elettriche per i lavori d’interno, che richiedono spesso più precisione e accuratezza per i dettagli.
Il tutto nel completo rispetto di ogni criterio e di ogni requisito di sicurezza esplicitati nei bandi e dalla normativa vigente (in questo la Committenza è stata sempre rigidissima, anche e soprattutto per i tempi ristretti dei cantieri).

LA GARANZIA DI UN SERVIZIO EFFICIENTE
Il parco macchine richiesto per far fronte a una tale mole di noleggi era di altissimo profilo (anche per le tipologie estreme di macchine richieste), ma anche per i servizi pre e post noleggio necessari per poter effettuare con successo le forniture.
Le macchine che entrano all’interno del cantiere di Expo, infatti, devono essere perfettamente efficienti, ben tenute, correttamente e costantemente revisionate e tagliandate; il servizio tecnico di assistenza, dev’essere sempre disponibile per interventi tempestivi e risolutivi, sette giorni su sette (i cantieri non si fermano mai), ogni ritardo e fermo macchina può compromettere le tempistiche di consegna e, quindi, non si deve verificare o comunque deve essere risolto in brevissimo tempo.
Una sfida importante, che Nacanco ha scelto di giocare, mettendo in campo tutte le sue risorse umane e di flotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here