Sicurezza in cantiere | Dispositivi di protezione individuale

Nacanco Service promuove la sicurezza in cantiere

La sicurezza è una responsabilità per ogni operatore e l'attività di prevenzione degli infortuni Nacanco Service prevede corsi di formazione per chi opera con piattaforme di lavoro elevabili o carrelli elevatori, autogru per preparare le figure professionali al lavoro in sicurezza. In vendita anche dispositivi di protezione individuale in kit pre-assemblati.

Nacanco attraverso la consociata Nacanco Service offre corsi di formazione e di aggiornamento in aula ed e-learnig per chi opera con piattaforme di lavoro elevabili, carrelli elevatori, autogru e molte altre attrezzature. L’obiettivo è preparare gli operatori in materia di sicurezza e soprattutto responsabilizzarli. Nacanco è convinta che per ridurre i tassi d’infortunio è necessario lavorare sul convincimento e la responsabilizzazione del fattore umano.

L’offerta di servizi Nacanco Service è integrata dalla vendita di attrezzature per la sicurezza individuale: caschi, connettori, imbracature, cordini regolabili e con dissipatore d’energia, punti d’ancoraggio, linee vita temporanee oltre a kit pre-assemblati o personalizzabili.

Vendita di Dpi conformi En

L’offerta di servizi Nacanco Service è integrata dalla vendita di Dispositivi di protezione individuale (Dpi), un nuovo servizio che l’azienda ha fortemente voluto e che intende potenziare in futuro per dare ai suoi clienti la possibilità di affidarsi a personale qualificato, per qualsiasi esigenza legata all’utilizzo dei mezzi in sicurezza.

Sono in vendita una serie di attrezzature: caschi, connettori, imbracature, cordini regolabili e con dissipatore d’energia, punti d’ancoraggio, linee vita temporanee oltre a kit pre-assemblati o personalizzabili (in base alle specifiche esigenze degli operatori). Tutte le attrezzature di sicurezza sono conformi alle normative di prodotto europee En, relative allo specifico settore d’applicazione.

Nacanco Service offre corsi di formazione e di aggiornamento in aula ed e-learnig per chi opera con piattaforme di lavoro elevabili, carrelli elevatori autogru e molte altre attrezzature e per preparare le figure professionali ad essere responsabili per il lavoro in sicurezza.

Kit pre-assemblati per il trasporto in cantiere

Nell’ambito dei kit di sicurezza pre-assemblati, l’offerta di prodotto si articola su quattro tipologie: Kit base, Kit anticaduta, Kit posizionamento, Kit plus.

Kit base Nacanco.

Si tratta di Kit composti dagli esperti Nacanco in base alle caratteristiche più richieste dalla clientela e contenuti in uno zainetto: comodi per il trasporto sui cantieri e pratici per gli operatori che possono acquistare dispositivi di utilizzo immediato sui mezzi di sollevamento.

  • Il Kit base comprende un’imbracatura regolabile con aggancio dorsale e sternale, un caschetto con sottogola Zircon, due moschettoni, un cordino di posizionamento e un giubbetto ad alta visibilità.
  • Il Kit anticaduta prevede, oltre ai dispositivi del Kit base, un cordino con assorbitore d’energia. Il Kit posizionamento contiene, invece, un cordino top di posizionamento/trattenuta di lunghezza compresa fra 30 e 200 cm, oltre alle attrezzature del base.
  • Il Kit plus che, oltre ai dispositivi del base, offre un cordino anticaduta con assorbitore d’energia e un cordino top di posizionamento/trattenuta.

Revisione annuale dei dispositivi

Un ulteriore servizio introdotto da Nacanco Service è la revisione periodica dei Dpi con cadenza almeno annuale come stabilito dalla legge.

L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sulla revisione per assicurare che i dispositivi siano sempre a norma e perfettamente funzionali.

Per gli operatori che lavorano in quota conoscere la normativa in materia di sicurezza è la base per prevenire gli infortuni. Lo step successivo è la valutazione dei Dpi da utilizzare, per operare la scelta più confacente al lavoro da svolgere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here