Produzione | Navello

Serramenti in legno e alluminio per la massima resistenza agli agenti atmosferici

La finestra Chios di Navello è stata progettata per garantire la massima resistenza agli agenti atmosferici e un comfort interno ottimale anche nella stagione più fredda. Il rivestimento in alluminio esterno favorisce il risparmio energetico mentre i profili in legno ridotti lasciano spazio al vetro per un maggiore ingresso di luce naturale.

Prima fonte di dispersione, i serramenti sono i primi elementi su cui è importante agire per ottenere una maggiore efficienza energetica e per abbassare i costi della bolletta, oltre a raggiungere maggiore comfort e isolamento acustico.

Navello | Le finestre Chios 2.0 in legno e alluminio.

La finestra Chios di Navello, che unisce in un solo prodotto le migliori caratteristiche di due materiali quali il legno e l’alluminio (per il rivestimento esterno), garantisce in ogni ambiente interno un comfort ottimale e la massima resistenza agli agenti atmosferici. Progettata secondo un design contemporaneo, assicura la perfetta complanarità di anta e telaio.

I profili in alluminio sono accoppiati al legno alla distanza di 5 mm, mediante clips girevoli, in modo da consentire la libera dilatazione dei due materiali e la corretta ventilazione interna, evitando possibili condense dannose per il legno. L’alluminio è verniciato nel rispetto del marchio di qualità europeo “Qualicoat” e del marchio di qualità tedesco “Ral”. Il rivestimento alluminio, dal design rigoroso e lineare, ha gli angoli giuntati in tutte le finiture.

Navello | Portafinestra Chios 2.0 con maniglia Los Angeles.

Il telaio in legno presenta dei profili realizzati in contro sagoma e giuntati tra loro a 90° con spine, incollaggio effettuato con adesivo testato secondo la norma En14257 (ex Watt 91). Per le finestre è previsto il telaio su quattro lati con gocciolatoio ricavato nel rivestimento esterno in alluminio mediante asole per favorire lo scolo delle acque piovane, per le portefinestre il telaio è su tre lati e soglia a pavimento in pultruso di colore grigio (a richiesta può essere laccata Ral), con fori per lo scarico dell’acqua. La soglia a pavimento ha altezza non superiore a 25 mm e non costituisce quindi un ostacolo al passaggio secondo la normativa vigente.

Nelle ante l’areazione della sede vetro per favorire l’eliminazione di eventuale condensa (come richiesto dalla normativa vigente) è garantita dalla distanza tra legno e alluminio. L’utilizzo di vetrocamera di ultima generazione, unito a guarnizioni altamente performanti, permette, infine, di raggiungere importanti prestazioni termo-acustiche. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here