Produzione | Navello

Sostituzione dei serramenti: i vantaggi in termini economici ed energetici

L’Ecobonus 2021 è la detrazione fiscale che permette di cambiare le finestre spendendo la metà. Per avere un vero vantaggio però è importante saper scegliere e puntare sulla qualità. Le finestre Novecento di Navello uniscono i vantaggi degli incentivi a efficienza energetica e attenzione per l'ambiente.

Porte e finestre costituiscono spesso i talloni d’Achille di case e uffici, dove la dispersione termica arriva a picchi del 30%. La sostituzione dei vecchi serramenti con finestre di nuova generazione assicura un immediato risparmio energetico e, quindi, una sensibile riduzione del costo della bolletta energetica. A questo si aggiunge il vantaggio fiscale derivante dall’Ecobonus, la detrazione fiscale del 50% sulla spesa di lavori che concorrono a migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni.

Navello | Serramenti Novecento realizzati in legno laccato bianco all’interno e verde pastello all’esterno | © Bear Architectes

Importante è la scelta di qualità per mantenere nel tempo caratteristiche e prestazioni. Come la finestra Novecento di Navello che viene costruita interamente su misura utilizzando legnami provenienti da foreste controllate e rifiniti utilizzando vernici all’acqua, ecologiche.

Alle naturali caratteristiche isolanti del legno si aggiungono le vetrocamere a controllo solare, che riparano dal freddo in inverno e allontanano il caldo in estate. È possibile personalizzare ogni finestra (o porta-finestra) con qualsiasi tipo di apertura, forma e dimensione, in base allo stile dell’abitazione.

Come tutti i serramenti Navello le finestre Novecento sono disponibili in diverse essenze e con finitura laccata o mordenzata, a seconda che si voglia o meno evidenziare la particolare venatura del legno.

Navello | Finestra Novecento in legno con anta a ribalta.

Per usufruire degli Ecobonus i pagamenti dovranno essere effettuati con bonifico bancario o postale e il rimborso Irpef avverrà in dieci anni, con rate di pari importo. Possono beneficiare dell’agevolazione non solo i proprietari degli immobili, ma anche inquilini, familiari, conviventi del possessore dell’immobile, purché sostengano le spese e le fatture e i bonifici risultino intestati a lui. Si possono detrarre dalle tasse le spese per la fornitura e la messa in opera di una nuova finestre (in sostituzione di quella già esistente) comprensiva di infisso. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here