#bonusinedilizia | Domande & Risposte a cura di Guido Alberti

Nel caso di “Ecobonus” sono sempre richiesti asseverazione e visto?

In collaborazione con Guido Alberti, ogni settimana impresedilinews.it pubblica una pillola sui #bonusinedilizia per aiutarti a fare chiarezza e rispondere ai tuoi dubbi. Oggi parliamo di: interventi di riqualificazione energetica, c.d. “Ecobonus” e delle novità introdotte dal dl Anti Frodi (11 novembre 2021, n. 157) che, seppur abrogato, è stato inglobato nella manovra di bilancio 2022, che introduce l’obbligo dell’asseverazione di congruità e del visto di conformità per interventi che non ricadono in “Edilizia Libera” e che abbiano un importo complessivo superiore ai 10.000 euro.

Nel caso di “Ecobonus” sono sempre richiesti asseverazione e visto?

La risposta è no, a patto che però l’intervento si configuri appunto in “Edilizia Libera” (dpr n. 380/2001, art. 6 comma 1, lett. a); art. 3, comma 1, lett. a), e che non vi siano prescrizioni degli strumenti urbanistici comunali.

Ps: ti segnaliamo una masterclass on-line, organizzata dallo stesso Guido Alberti, in cui riceverai risposta ai tuoi dubbi in merito ai bonus in edilizia. Ti iscrivi, invii le tue domande e ricevi risposta in diretta, ascoltando le risposte anche alle altre domande. Trovi tutte le informazioni qui www.bonusinedilizia.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here