Expo Milano 2015 | Impianti idrici

Nel padiglione elvetico un impianto modello di adduzione idrica e scarico

Lo spazio espositivo svizzero è incentrato su quattro temi: acqua, sale, caffè e mele, così come sono quattro le torri su una superificie di 4.432 mq.

Geberit >> sta sponsorizzando il padiglione svizzero >> «ConFOODeratio Helvetica» all’interno di Expo Milano 2015. Lo spazio espositivo, progettato dallo studio di architettura svizzero Netwerch e ingegnerizzato, per la parte idrica, da Geberit, ha come tema portante la risorsa acqua e i prodotti sale, caffè e mele.
Sarà Geberit a portare acqua all’interno dello spazio svizzero, con un impianto modello di adduzione idrica e scarico, i sistemi di installazione per le strutture sanitarie, le rubinetterie touch free dei bagni e i wc-bidet AquaClean.Padiglione svizzero

Padiglione svizzero. Con una superficie di 4.432 mq, il padiglione svizzero prevede quattro torri fornite di generi alimentari a disposizione dei visitatori con altrettanti temi:

  • l’acqua, vero capitale della Svizzera, rappresenterà una delle colonne portanti di questa manifestazione
  • il sale, proveniente dal sottosuolo svizzero, sarà protagonista di un percorso in negativo, mirato cioè a ridurne il consumo a favore di un miglioramento della salute della popolazione
  • il caffè, che ha superato il cioccolato e il formaggio in termini di esportazione, per illustrare la capacità d’innovazione e l’impegno del settore pubblico e privato in termini di sostenibilità della filiera
  • le mele essiccate rappresentano la biodiversità, la capacità di diversificazione e il ruolo fondamentale dell’agricoltura nella tutela del paesaggio.

Le torri sono progettate in modo che il progressivo consumo/diminuzione dei prodotti da parte dei visitatori modificherà man mano la struttura del padiglione, facendo abbassare le piattaforme su cui poggiano e portando i visitatori a riflettere sulle influenze del proprio stile di vita sull’ambiente.
Al termine dell’esposizione universale, il 75% del materiale utilizzato nel padiglione svizzero verrà recuperato e le torri saranno riutilizzate in quattro diverse città svizzere come serre urbane.
Da sempre Geberit punta sulla sostenibilità, sia lungo tutta la filiera produttiva sia nelle applicazioni dei suoi prodotti: dalla scelta delle materie prime all’impronta ambientale, logistica compresa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here