Produzione | Neolith

Aperta in Cina la nuova Urban Boutique di Neolith

Dopo Medellin, Amsterdam, Milano, Madrid, Londra e Düsseldorf, Neolith ha realizzato a Shenzhen, in Cina, un nuovo showroom dedicato alle proprie soluzioni di rivestimento. Uno spazio esclusivo dove offrire al pubblico l’opportunità di scoprire le qualità estetiche, le prestazioni, gli elevati livelli di igiene e le caratteristiche della produzione sostenibile della pietra sinterizzata.

La recente impennata di popolarità sperimentata da Neolith in Cina ha portato il marchio ad ampliare la propria presenza fisica sul territorio con il lancio della Neolith Urban Boutique (Nub) a Shenzhen, Guangdong, per concedere al pubblico la possibilità di toccare con mano la variegata gamma di superfici in Pietra Sinterizzata, materiale di ultima generazione sostenibile, igienico, resistente e facile da mantenere.

In tutta la Nub l’illuminazione è stata appositamente studiata per mettere in rilievo, attraverso un sapiente gioco di luci e ombre, i 550 mq di Neolith, tra cui l’Iron Moss utilizzato per la realizzazione di una scultorea scala a sbalzo minimalista.

Neolith | La Urban Boutique di Shenzhen, in Cina.

Nell’area centrale le pareti sono rivestite nel cupo e pacato Basalt Black che incornicia delle lastre in dimensioni reali di Polished Estatuario, Calacatta, Nero Marquina, Mont Blanc, Mar del Plata e molti altri modelli e motivi di Neolith. Particolare attenzione è stata riservata anche al rivestimento degli arredi, tra cui spicca una serie di panchine dalle forme sinuose, multistrato, realizzate con Zaha Stone.

Simmetria, continuità e incongruenza sono state le ulteriori tematiche di cui i designer hanno tenuto conto. L’intenzione era quella di dimostrare la capacità di Neolith di raggiungere effetti senza soluzione di continuità ma anche, qualora richiesto dal progetto, l’eguale capacità di creare effetti di contrasto.

Tale obiettivo è stato raggiunto alla perfezione nella sala riunioni, specificamente progettata. Lo scopo stesso a cui è destinato questo spazio, ovvero il luogo di incontro in cui vengono sottoscritti patti e stabilite partnership tra aziende, lo rendono pertinente e idoneo per la generosa applicazione di Estatuario con effetto a specchio “bookmatch”.

Due pareti situate nell’area centrale della Nub Shenzhen e nella zona d’ingresso sono un’ulteriore dimostrazione delle possibilità di dar vita a effetti rispettivamente di abbinamento coerente e di giustapposizione.

Neolith | Applicazione nella sala riunioni delle lastre Estatuario con effetto a specchio “bookmatch”.

Una di esse è totalmente realizzata in Calacatta, l’altra riflette piuttosto una certa frenesia nello stile, con piastrelle di Estatuario dal taglio squadrato collocate asimmetricamente l’una rispetto all’altra. Quest’ultimo effetto è ulteriormente potenziato dalla presenza di un imponente bancone nella reception rivestito con Iron Moss.

I designer ambivano a creare una destinazione in cui il pubblico di Neolith potesse trovare ispirazione per i propri progetti; l’obiettivo era dunque la creazione di soluzioni che fossero il più possibile uniche e che attirassero inevitabilmente lo sguardo. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here