Produzione | Neolith

I valori etici Neolith nella collezione di superfici ispirate alla natura

Per il lancio della nuova collezione di finiture 100% naturali, igieniche, sicure e ispirate alla natura, Neolith ha progettato la campagna Six-S, che mira a divulgare i propri valori etici attraverso una serie di iniziative che trasformeranno le parole in attività positive rivolte alla società.

La nuova gamma Six-S Neolith è composta da superfici dalla forte personalità e originalità, esteticamente suggestive ed eleganti, che prendono ispirazione dal mondo naturale.

Himalaya Crystal, omaggio ai paesaggi dell’Himalaya, è caratterizzata da una decisa venatura e da un aspetto cristallino in grado di illuminare elegantemente qualsiasi spazio. È offerta in due finiture: Décor Polished, che potenzia l’intensità del suo colore, e Ultrasoft, che conferisce una consistenza soffice con un grado superiore di qualità tattile. Questo modello è disponibile negli spessori da 6 mm, 12 mm e 20 mm e nei formati da 3.200 x 1.600 mm e 3.200 x 1.500 mm.

Neolith | Himalaya Crystal.

Layla si ispira alla magia e al misticismo delle “Mille e una Notte” e prende come punto di partenza modelli di Neolith già esistenti per creare una lastra dall’estetica intensa e affascinante. È offerta in due finiture distinte: Décor Polished, in cui sono potenziate profondità ed eleganza, e Slate, che mimetizza i rilievi dell’omonimo materiale. Layla è disponibile negli spessori da 6 mm, 12 mm e 20 mm e nei formati da 3.200 x 1.600 mm e 3.200 x 1.500 mm.

Ispirata dall’impressionante Gran Moschea dello Sceicco Zayed, della capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi White possiede una consistenza iper-realistica che cattura perfettamente la sensazione della pietra naturale non levigata, mentre conferisce un look rinfrescante e minimalista. È disponibile in due finiture (Décor Polished e Silk), negli spessori da 6 mm e 12 mm e nei formati da 3.200 x 1.600 mm e 3.200 x 1.500 mm.

Neolith | Layla.

I toni scuri e misteriosi di Amazonico rievocano, invece, un viaggio nel fitto sottobosco della foresta pluviale. Dalla speciale consistenza ultra-tattile, questa lastra è disponibile in due finiture distintive, Décor Polished e Slate, nello spessore da 6 mm e nel formato da 3.200 x 1.500 mm.

Tributo ai pini a crescita lenta che circondano il lago svedese Siljan, Winter Dala replica un legno profondo e vissuto alle intemperie. Summer Dala, invece, con la sua bella e fine emulazione del legno appena tagliato, presenta colori chiari e neutri che lo rendono adatto per la combinazione con qualsiasi interno.

Summer e Winter Dala sono disponibili nella finitura Silk, negli spessori da 6 mm e 12 mm e nei formati da 3.200 x 1.600 mm e 3.200 x 1.500 mm.

Neolith | Abu Dhabi White.

La collezione è stata progettata con l’idea di personificare le sei caratteristiche essenziali attraverso le quali l’azienda comunica il proprio impegno nei confronti del benessere, della comunità e della sostenibilità, quali: Solidary (Solidale), Sanitary (Igienico), Strong (Forte), Stylish (Elegante), Sensory (Sensoriale) e Sustainable (Sostenibile).

Alle sei superfici saranno collegate una serie di iniziative, che si attiveranno nel corso del 2020 e del 2021, volte a trasformare i valori di fondo in attività positive a beneficio della società nel suo complesso.

Neolith | Amazonico.

L’iniziativa Solidary (Solidale), l’ultima fase della campagna Six-S, mira ad aiutare coloro la cui vita ha subito un drammatico impatto a causa del coronavirus. Fino alla fine del 2020, per ogni metro quadrato di superficie venduto, Neolith donerà 1 kg di cibo alla banca alimentare appartenente al Paese in cui è avvenuta la vendita.

Tutte le superfici di Neolith sono naturali al 100% ed elaborate in ambiente “carbon neutral”. Ideale per qualsiasi applicazione di superficie in ambito professionale o residenziale, Neolith è inoltre un materiale igienico e sicuro. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here