Produzione | Nice

Sun Shading Solutions: la nuova business unit Nice dedicata ai sistemi di schermatura solare

Nice, insieme a Elero Ttgo, ha istituito una nuova business unit interamente dedicata alle soluzioni automatizzate per la schermatura solare. Il Know-how di Sun Shading Solutions, basato sull’integrazione degli elevati standard tecnici e qualitativi made in Germany con il design italiano, è a disposizione dei clienti per trovare la migliore soluzione di schermatura in ogni contesto.

I sistemi automatizzati per una protezione solare efficace e moderna sono, oggi più che mai, importanti nel mondo dell’architettura e della progettazione. Conseguenza dei cambiamenti climatici, la domanda per questo segmento di mercato continuerà a crescere anche in futuro. Per questo motivo Nice ha deciso di focalizzare i propri sforzi in questo ambito, istituendo la nuova business unit Sun Shading Solutions, per confermare la posizione da protagonista in questo cruciale settore.

Nice | Sistemi automatici per la schermatura solare da interno e da esterno.

La nuova business unit si occupa dell’intero settore di attività relativo alle schermature solari del gruppo, con l’ampia offerta dei marchi Nice, Elero e Ttgo che spaziano dalle applicazioni per tende avvolgibili di ogni tipo, tapparelle e serrande alle ombreggiature per esterni e facciate. Il team è guidato da Enzo Viola, Amministratore Delegato di Elero, marchio Nice specializzato nella produzione di automazioni e trasmettitori per schermature solari, con sede in Germania.

A partire da inizio 2021, il gruppo di lavoro sfrutta la sua esperienza combinata per far progredire il tema delle schermature solari in tutto il mondo. Nell’ambito della sua ulteriore funzione, Viola continuerà a riportare direttamente a Roberto Griffa, Amministratore Delegato di Nice. In linea con la sua caratterizzazione internazionale, le attività di Sun Shading Solutions saranno equamente divise tra Oderzo (Italia), sede centrale del gruppo Nice, e Schlierbach (Germania), quartier generale di Elero.

Nice | La nuova business Unit Sun Shading Solutions si occupa dell’intero settore di attività relativo alle schermature solari del gruppo.

I sistemi di automazione per le schermature solari Elero sono celebri per gli elevati standard tecnici e qualitativi garantiti dal Made in Germany. Recentemente, l’azienda ha stabilito nuovi standard nell’automazione delle serrande avvolgibili con l’azionamento eccezionalmente silenzioso dei motori RolMotion e l’alimentazione ad energia solare RolSolar.

Elero è una società tedesca interamente controllata dall’italiana Nice, leader internazionale nel settore della home automation, home security e smart home. L’innovazione e il design nella gestione della luce e delle schermature solari, in contesti residenziali, commerciali e industriali, costituiscono un pilastro fondante del portafoglio prodotti, tra i più vasti del mercato.

Enzo Viola | Amministratore delegato Elero.

Enzo Viola | Amministratore delegato Elero

«Il nostro obiettivo è di inserirci con successo sempre maggiore in nuovi segmenti di mercato su scala globale, pur garantendo l’attenzione per i nostri clienti già consolidati. Unendo l’esperienza di un’azienda tedesca radicata alla forza di un player globale, abbiamo tutto ciò che serve per raggiungere questo traguardo. I vantaggi della nuova business unit sono molteplici: le innovazioni di prodotto potranno essere promosse con maggior vigore, i costi di acquisto e di produzione potranno sfruttare economie di scala e le strategie potranno essere adattate in modo più preciso ai diversi mercati con le rispettive esigenze». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here