Produzione | Nice

Schermature solari: Nice si rafforza sul mercato internazionale

Nice annuncia investimenti importanti nei prossimi 3 anni per rafforzare la nuova business unit Sun Shading Solutions, sorta dall’unione tra gli stabilimenti produttivi di Oderzo e la sede operativa di elero in Germania. L’investimento potrà garantire sviluppo e allo stesso tempo accelerare il rafforzamento sul mercato a livello internazionale.

Nice, multinazionale italiana leader internazionale nel settore della Home Automation, Smart Home e Home Security, ha annunciato un piano d’investimenti a doppia cifra per i prossimi 3 anni, volto al rafforzamento della produttività della sua nuova business unit Sun Shading Solutions, istituita a gennaio 2021, nei 2 stabilimenti di Oderzo, sede centrale di Nice, e Schlierbach (Germania), quartier generale di elero, brand Nice specialista nella produzione di automazioni e trasmettitori per schermature solari.

Nice | Stabilimento produttivo ad Oderzo.

Le vendite della business unit guidata da Enzo Viola, amministratore delegato di elero, registrano un marcato incremento grazie a un mercato in forte accelerazione e all’acquisizione di molti nuovi clienti, che porteranno la business unit a raggiungere solidi risultati nel 2021.

Forte di un ampio expertise in questo settore e confermando la posizione di Nice come player di riferimento, la business unit si occupa di tutte le attività per le schermature solari di Nice, con un’offerta diversificata che spazia dalle applicazioni per tende avvolgibili di ogni tipo, tapparelle e serrande alle ombreggiature per esterni e facciate.

Roberto Griffa | Ceo Nice

Roberto Griffa | Ceo Nice.

«Siamo certi che la combinazione del know-how di elero nel settore Sun Shading con la forza di Nice quale player globale, rappresenti un asset importante nel nostro piano di business a medio e lungo termine. Quest’operazione risulta particolarmente strategica, perché potrà contribuire a garantire sviluppo e allo stesso tempo accelerare il nostro rafforzamento sul mercato a livello internazionale».

In risposta alle difficoltà globali nell’approvvigionamento delle materie prime, a un contestuale aumento dei prezzi e in parallelo per rispondere a una domanda in crescita e tempi di consegna stringenti, la business unit sta implementando una strategia a lungo termine basata su tre pilastri:

  1. a brevissimo termine – nell’ottobre 2021 – la capacità produttiva dei motori tubolari elero sarà raddoppiata nello stabilimento di Schlierbach;
  2. sfruttando le competenze della business unit, la produzione sarà verticalizzata: nei prossimi anni, infatti, per poter soddisfare la domanda in maniera ancora più efficiente e con maggiore indipendenza dal mercato globale, componenti importanti saranno prodotti in maggior misura internamente;
  3. infine, la business unit sarà in grado di assicurare sempre più vicinanza ai clienti con un livello di competenza logistica ancora più elevato, grazie a una prossimità geografica nei mercati più importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here