Produzione | Nice

Schermature solari automatizzate nel prestigioso Sinar Mas Plaza di Shanghai

I motori per le schermature solari Elero, marchio tedesco del gruppo Nice, sono stati scelti per il controllo della luce naturale e il comfort abitativo del Sinar Mas Plaza di Shanghai. Le 7.800 unità installate sono silenziose e garantiscono anche l’isolamento termico interno.

Il Sinar Mas Plaza (precedentemente White Magnolia) è il fiore all’occhiello del Sinar Mas Center, un complesso polifunzionale composto da tre torri, situato in posizione prominente sulle rive del fiume Huangpu antistante lo storico distretto Bund di Shanghai.

Il complesso di oltre 400.000 mq comprende il primo hotel cinese a marchio W e una rosa di realtà commerciali di tendenza. Con i suoi 320 metri di altezza, il Sinar Mas Plaza è la torre più alta del complesso: sede di prestigiose aziende e di importanti studi annoverati nella classifica delle top 500 di Fortune, la struttura offre una vista spettacolare sui moderni grattacieli di Lujiazui.

Nice | Sinar Mas Plaza, Shanghai.

Il design della torre mixa lo stile classico con il fascino cosmopolita, grazie alla pianta che richiama il fiore di magnolia e si mantiene per l’intera altezza dell’edificio. Salendo, la struttura si espande con piani che aumentano gradualmente di dimensione fino a metà della torre, dove poi la forma comincia a restringersi verso l’interno.

Ogni lato della torre ha una curva concava e culmina in una corona scolpita. Anche i suoi quattro angoli sono arrotondati, dando così forma a un edificio che non presenta superfici piane sulla facciata esterna.

Gli edifici soddisfano molteplici requisiti di sostenibilità grazie ai sistemi avanzati di controllo e di gestione della luce naturale, stoccaggio termico e pianificazione sensibile alle variazioni climatiche, oltre alla riduzione dei rifiuti, tutti elementi che contribuiscono a migliorarne le prestazioni.

Il gruppo Nice è stato selezionato dallo sviluppatore del progetto, Sinar Mas Group, come partner di fiducia per l’automazione delle schermature solari della torre Sinar Mas Plaza. L’installazione si compone di 7.800 unità di motori per veneziane Ja 06 Soft elero, il marchio tedesco del gruppo specializzato nell’offerta di una vasta gamma di soluzioni e sistemi di comando per le schermature solari.

La gamma di motori elero Ja per l’automazione di tende da interno e veneziane è la soluzione ideale per gestire l’illuminazione naturale e migliorare il comfort abitativo all’interno degli edifici, garantendo un’adeguata diffusione della luce e favorendo allo stesso tempo l’isolamento termico.

L’elevato livello qualitativo del modello elero Ja Soft lo rende particolarmente indicato per le grandi superfici: il morbido sistema frenante integrato, silenzioso e non soggetto a usura, impedisce rumori fastidiosi durante l’avvio e l’arresto dell’automazione. Con l’ausilio di un semplice e pratico telecomando, è inoltre possibile impostare con precisione l’inclinazione delle lamelle delle veneziane in modo da ottenere una perfetta diffusione della luce. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here