Parco macchine | Innovazione e noleggio

Niederstätter: in arrivo la prima pala gommata elettrica Kramer

Il nuovo sistema di propulsione elettrico elimina le emissioni di Co2 e riduce rumorosità ed emissioni di particolato. I due motori elettrici, uno per l'impianto idraulico di servizio e uno per la trazione, garantiscono ottime prestazioni e la batteria è autonoma per un utilizzo fino a 5 ore a pieno carico.

Niederstätter amplia la gamma Kramer con la prima pala gommata completamente elettrica a quattro ruote sterzanti.

La 5055e grazie al suo nuovo sistema di propulsione elettrico elimina le emissioni di Co2, riduce rumorosità ed emissioni di particolato consentendo di lavorare in spazi interni tutelando ambiente e lavoratori.

La pala gommata Kramer 5055e grazie al suo sistema di propulsione elettrico elimina le emissioni di Co2, riduce rumorosità ed emissioni di particolato.

L’installazione di due motori elettrici, uno per l’impianto idraulico di servizio e uno per la trazione, garantisce ottime prestazioni e una guida precisa: in funzione delle mansioni richieste dalla pala gommata e del suo campo di impiego, la potenza viene erogata dal motore corrispondente consentendo anche di limitare al massimo il consumo di energia.

In relazione all’utilizzo e al carico della pala gommata, la batteria ha un’autonomia per un utilizzo fino a 5 ore a pieno carico. Il tempo di ricarica è compreso tra sei e otto ore.

Capacità off-road e bassi costi di gestione

Le quattro ruote sterzanti e il telaio monoblocco, che impedisce spostamenti del baricentro anche con il massimo angolo di sterzata, garantiscono maneggevolezza ed elevata stabilità anche su terreni sconnessi.

Oltre all’assenza di emissioni, la pala 5055e convince per i suoi parametri prestazionali, la capacità off-road e i bassi costi di gestione.

Infine ma non da ultimo, la redditività: grazie ai costi di manutenzione inferiori, i costi d’investimento vengono ammortizzati in meno tempo: basti pensare alla  riduzione di manutenzione del motore.

Kramer 5055e, che ha meritato il premio per l’innovazione all’edizione di Bauma 2016 e il «Maskinentreprenörens Teknikpris» 2017, sarà disponibile nel parco macchine Niederstätter da metà aprile 2017.

Dal 4 e al 6 maggio, in occasione dell’evento «Pro’17- Edilizia e agricoltura da provare con mano», organizzato da Niederstätter e altri importanti marchi presso il Safety Park di Vadena (Bz), sarà possibile vedere e testare anche la nuova Kramer 5055e.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here