Produzione | Pietra naturale

No fakes – Natural stone is better: la campagna di Pna per diffondere i valori della Pietra Naturale Autentica

In occasione del SuperSalone 2021 Pna - Pietra Naturale Autentica ha presentato presso l’hotel Milano Verticale la campagna “No fakes – Natural stone is better”, che ha l’obiettivo di diffondere i valori della pietra naturale. Con le proprie testimonianze in merito, hanno aderito anche grandi architetti di livello internazionale, tra cui Stefano Boeri.

Pna – Pietra Naturale Autentica è la Rete d’impresa nata per promuovere l’impiego della pietra autenticamente naturale, in un momento in cui la concorrenza dei materiali di derivazione industriale è sempre più agguerrita.

In occasione del SuperSalone 2021 Pna ha incontrato i Retisti e gli operatori del settore per presentare gli eccellenti risultati ottenuti dalla campagna “No fakes – Natural stone is better” creata con l’obiettivo di tutelare l’intero comparto ed enfatizzare i valori distintivi della pietra naturale, quali: unicità, trasparenza, colore, durata, storicità, naturalità/sostenibilità, resistenza, rigenerabilità.

La campagna di comunicazione, curata da Bike Communication, ha ottenuto un forte riscontro in termini di audience: 14.000.000 i contatti complessivi raggiunti, con 170.000 nuovi utenti sul sito www.naturalstoneisbetter.com, la vetrina con funzione formativo-divulgativa che ospita articoli, news e informazioni sulla pietra naturale, per costruire una maggiore consapevolezza sul tema, negli intermediari culturali e, un domani, nel pubblico.

L’attività pubblicitaria, concentrata sui canali digital – da Google ai Social, dai portali degli editori di architettura a iniziative Dem/Newsletter – è stata veicolata nei territori di maggior densità di “prescrittori”, Stati Uniti, Gran Bretagna e Italia. La forte pressione è stata sostenuta da un messaggio univoco e da testimoni d’eccezione.

Infatti, a supporto del proprio lavoro di divulgazione, nonché di guida all’approfondimento della conoscenza di pietre naturali e marmi, la Rete si è avvalsa delle testimonianze di architetti noti a livello internazionale – Stefano Boeri, Marco Piva, Setsu Ito, Antonio Iraci, Alessandro La Spada, Pasquale Piroso, Alfredo Vanotti – che, in risposta alla grande proliferazione delle imitazioni sintetiche, hanno aderito con entusiasmo, raccontando le virtù della Pietra Naturale Autentica.

Le ottime performance della campagna stanno consolidando un “movimento d’opinione” intorno al prodotto naturale e alle sue virtù che ha attirato l’attenzione di nuovi associati e sta generando nei retisti un forte senso di appartenenza, oltre alla consapevolezza che, facendo “sistema”, si può essere vincenti.

Pna – Pietra Naturale Autentica | L’hub installato all’Adi Design Museum a supporto del tour “Omaggio a Milano, Architettura del Marmo”.

Marmi, graniti, travertini e, in generale, la pietra naturale, è un materiale che presenta caratteristiche privilegiate di resistenza, compattezza, durata, unicità, prestigio, varietà di gamma, valore estetico e storia.  È ignifuga, igienica, atossica e biocompatibile; nonostante la sua durezza, si trasforma facilmente, adattandosi al gusto e alle abilità dell’artista, dell’artigiano e del marmista. Progettare con la pietra naturale significa prediligere la qualità dei materiali, l’ecosostenibilità, l’estetica delle forme e dei colori.

La promozione delle virtù della pietra autenticamente naturale si tradurrà in concreto, anche nel 2022, in una grande campagna pubblicitaria internazionale, focalizzata sul costante rilancio di un prodotto che fa dell’Italia l’hub mondiale dell’eccellenza nella trasformazione delle pietre naturali. La veicolazione avverrà tramite web eventi e altri mezzi e sarà affiancata da una serie di partecipazioni a mostre e fiere di settore con l’obiettivo di far conoscere a una platea sempre più ampia di architetti, contractor e a tutti i decision-makers i vantaggi di questo straordinario materiale.

La presentazione dei progetti futuri di Pna, unita alla divulgazione dei risultati della campagna, è avvenuta presso l’esclusivo hotel Milano Verticale, i cui interni reinterpretano in chiave contemporanea la tradizione del design “alla milanese”, citando l’elegante modernità dei Maestri meneghini del dopoguerra, presenti in numerosi dettagli materici come l’impiego dei marmi policromi e la citazione del ceppo lombardo.

Inoltre, all’interno dell’Adi Design Museum è stato installato un hub dedicato alla comunicazione della Pietra Naturale e della sua filiera, a supporto del tour “Omaggio a Milano, Architettura del Marmo” che coinvolge i luoghi della città dove marmo e pietra naturale sono protagonisti. (vb)

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