Noleggio | Cofiloc

Noleggio Cofiloc per i cantieri H-Farm e Rubner Holzbau

Un terzetto di macchine Cofiloc sono state noleggiate in due cantieri di Rubner Holzbau e di Gesca Revolution efficientando il processo costruttivo.

Nata nel 2005, H-Farm è un incubatore e acceleratore per startup che aiuta le imprese tradizionali a trasformarsi in ottica digitale.

La sede principale di H-Farm (35.000 mila mq) è stata interessata dal cantiere di ampliamento di 400 mq per la creazione del ristorante “La serra”, aperto a dipendenti e ospiti.

Noleggio Cofiloc per il cantiere La Serra.

Progettazione e montaggio della struttura sono opera di Gesca Revolution, che per l’installazione della carpenteria si è avvalsa di un sollevatore telescopico frontale Merlo P 38.13 e di due piattaforme verticali elettriche Haulotte Compact 10.

Un lavoro di squadra, dove il sollevatore – che ha una portata di 3.500 kg alla massima altezza di 12 m – è stato utilizzato per la movimentazione della carpenteria e gli scissor da 10.14 m per il montaggio e la saldatura dei componenti.

A pochi metri da “La Serra”, un cantiere Rubner Holzbau, che ha realizzato un nuovo padiglione in legno destinato a ospitare il terzo anno del corso di laurea in Digital Management.

Rubner si è avvalsa di una gru HD25 Potain per grandi portate, una piattaforma articolata diesel HA20 RTJ Pro e una verticale elettrica Optimum 8, entrambe Haulotte.

Un terzetto di macchine Cofiloc, che di Rubner Holzbau come di Gesca Revolution, è partner da anni. In particolare,  i due mezzi hanno lavorato uno all’esterno e uno all’interno: lo sbraccio di 12,20 m dell’articolata ha consentito di raggiungere il colmo dell’edificio, stando fuori dalla platea e di girarvi attorno, mentre lo scissor – compatto e leggero – è stato impiegato per imbullonare la carpenteria.

Complessivamente, i due cantieri hanno richiesto 5 mesi, mentre ulteriori lavori sono già previsti in un’area di 30 ettari adiacenti l’H-Campus, che si doterà di nuovi spazi per rispondere a un volume di attività in costante crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here