Produzione | Fotovoltaico

Noleggio energia: al terzo anno di utilizzo si può acquistare l’impianto

Il progetto Conergy, che fa sì che le aziende possano noleggiare a lungo termine l’impianto fotovoltaico usufruendo dell’energia prodotta sul proprio tetto, è in fase di sviluppo: sarà possibile per i clienti acquistare l’impianto già a partire dal terzo anno.

L’ultima proposta ideata da Conergy >>, lanciata allo scorso SolarExpo, è in evoluzione: infatti, prevede che le aziende che ospitano sul proprio tetto l’impianto a noleggio possano acquistarlo già a partire dal terzo anno.FVAzienda1

Questo servizio sta rivoluzionando il fotovoltaico italiano, consentendo alle aziende di avvalersi di un impianto sul proprio tetto, utilizzando l’energia prodotta e risparmiando sulla bolletta, a flusso di cassa sempre positivo. Conergy consente infatti alle aziende di scegliere tra tre alternative:

  • acquistare l’impianto a partire già dal terzo anno
  • rinnovare il noleggio (di dieci anni in dieci anni)
  • restituire l’impianto nella massima libertà.

FVAzienda2

Autoconsumo. Tutta l’energia prodotta dall’impianto è di proprietà del cliente, che la utilizza in base alle proprie esigenze. L’impianto fotovoltaico viene accuratamente dimensionato per massimizzare l’autoconsumo, ovvero per l’utilizzo dell’energia elettrica nel momento stesso della produzione. Anche l’energia non auto-consumata verrà scambiata sul posto o valorizzata tramite il meccanismo di cessione in rete.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here