Jcb | Loxam

Noleggio sostenibile con il primo miniescavatore elettrico Jcb

Il miniescavatore elettrico Jcb 19C-1E è stato consegnato al Gruppo Loxam, una delle principali società di noleggio in Europa, a dimostrazione dell'impegno di entrambe le aziende per un futuro sostenibile. Il funzionamento a emissioni zero nel punto di utilizzo, senza attacchi o cavi di trascinamento non sicuri, consentirà agli appaltatori di lavorare all'interno di edifici e in ambienti interni sensibili alle emissioni.

Loxam ha investito nel suo primo miniescavatore elettrico Jcb 19C-1E mettendo le eco-credenziali in cima alle sue priorità.

Thierry Lahuppe | Director Loxam Group Equipment

«L’aggiunta di questo primo mini escavatore elettrico alla flotta Loxam dimostra il nostro convinto impegno per lo sviluppo di un settore del noleggio più responsabile, rispettoso dell’ambiente e dei siti di lavoro urbani. Come leader nel settore del noleggio, Loxam mira a dimostrare quanto sia essenziale offrire una gamma di macchine elettriche. Si tratta di prepararsi per il futuro e soddisfare le crescenti esigenze in termini di criteri ambientali dei nostri clienti che lavorano nei cantieri urbani. Miriamo a spingerci oltre per incoraggiare i produttori a continuare a sviluppare macchine ecocompatibili. Esistono molte soluzioni tecnologiche, e l’elettricità è una di queste».

Thierry Lahuppe, director Loxam Group Equipment e Philippe Girard, managing director Jcb France.

Philippe Girard | Managing Director Jcb France

«Siamo lieti della fiducia e dell’interesse di Loxam nel primo miniescavatore elettrico di Jcb. Questa macchina innovativa sta conquistando il settore ed è stata progettata da Jcb per soddisfare una crescente domanda di macchine ecocompatibili che riducono anche il rumore nei cantieri».

In città

Macchina ben cinque volte più silenziosa della sua controparte diesel, il miniescavatore Jcb 19C-1E è già, e sempre più sarà, un grande successo, che suscita l’attenzione delle aziende che lavorano all’interno degli edifici e nelle aree urbane sensibili alle emissioni e al rumore. A carica completata, può svolgere un tipico turno di lavoro di un miniescavatore per un’intera giornata.

Jcb 19C-1E | Loxam.

Zero emissioni

Le caratteristiche principali di Jcb 19C-1E acquistate da Loxam includono:

  • quattro pacchi batteria agli ioni di litio che offrono una capacità di stoccaggio di 20 kWh
  • un sistema idraulico con rilevamento del carico che offre potenti prestazioni di scavo
  • un sofisticato sistema di gestione della batteria che garantisce la disponibilità a pieno turno
  •  l’opzione per ricarica a 230 V ricarica quando richiesto, con tempo di ricarica di 10 ore.

Il funzionamento a emissioni zero nel punto di utilizzo, senza attacchi o cavi di trascinamento non sicuri, consentirà agli appaltatori di lavorare all’interno di edifici e in ambienti interni sensibili alle emissioni.

Consentirà inoltre agli appaltatori ferroviari di operare in tunnel e sotterranei, senza dover installare costose apparecchiature di estrazione dei gas di scarico. Gli utilizzatori saranno in grado di lavorare dopo le normali ore nelle strade cittadine, senza disturbare i residenti, e operare in altri ambienti sensibili al rumore, inclusi ospedali e scuole.

Rilevamento del carico Bosch Rexroth

Utilizzando un sistema elettrico a 48 V, il motore elettrico ad alta efficienza fornisce una coppia istantanea per alimentare il collaudato sistema idraulico di rilevamento del carico Bosch Rexroth di cui è dotato il mini escavatore.

Questo significa disporre delle stesse prestazioni di scavo leader del settore del modello convenzionale 19C-1. Il sistema idraulico fornisce anche un circuito ausiliario a doppio flusso da 32 litri/min.

Modalità operative

La macchina ha tre modalità operative: nell’impostazione low il motore elettrico funziona a 1.200 giri/min; modalità general funziona a 1.600 giri/min; in modalità hig il motore gira a 1.800 giri/min. Esiste un’ulteriore modalità Auto Kick Up, in cui il motore funziona a 2.300 giri/min per un rapido movimento della macchina nell’ambito dei siti di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here