Produzione | #Colore #Quartieri

Novacolor a sostegno della riqualificazione delle periferie dell’Urban Art Contest 2018

Novacolor è partner del Distretto A per l’Urban Art Contest 2018. Obiettivo del contest è riqualificare, attraverso opere di street art, i quartieri degradati delle città. Due le città interessate quest’anno: Faenza e Palermo. Ha vinto l’artista sardo Tellas che ha utilizzato i colori a finitura opaca Matmotion di Novacolor.

Novacolor è stata partner del progetto lanciato dall’Associazione di Faenza Distretto A con l’Urban Art Contest 2018 che ha come obiettivo principale quello di riqualificare, attraverso opere di street art, i quartieri degradati delle città.

Il contest lanciato quest’anno ha avuto come obiettivo principale quello di unire, idealmente, due città molto diverse come Faenza e Palermo ma con entrambe in comune il forte legame con il loro territorio.

Murales di Tellas a Faenza, colori Novacolor Matmotion.

Tellas con l’opera «Terra e Mare»

L’ambizioso contest promosso appunto dall’Associazione Distretto A-Faenza Art District e Associazione Punta Comune di Palermo e sostenuto da numerosi sponsor tra cui Novacolor, è stato vinto dal giovane artista sardo Tellas, di fama internazionale, che ha presentato le opere «Terra e Mare» le quali hanno perfettamente espresso le anime delle due città, Terra appunto Faenza e Mare per Palermo.

Le due opere proposte raccontano gli opposti uniti insieme dagli elementi complementari raccontati dai colori, freddi per il Mare e caldi per invece la Terra.

Street art di Tellas a Palermo con colori Matmotion Novacolor.

Matmotion di Novacolor

Un racconto reso possibile dai colori, dalla finitura opaca, Matmotion di Novacolor, dalla tenuta perfetta e ideale per le produzioni artistiche murarie.

I colori Matmotion sono infatti rivestimenti a base di acqua molto opachi, lavabili e anti-dripping e realizzati per ottenere una patina uniforme e continua su pareti e soffitti, anche su grandi superfici.

La qualità e la garanzia di Novacolor è visibile nelle opere d’arte che grazie alla bravura e creatività di Tellas sono assolute protagoniste di due vecchi edifici sia a Palermo che a Faenza, ritornati a nuova vita, grazie all’esplosione dei coloro Matmotion.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here