Finiture | Architettura

Novacolor alla Biennale di Venezia

Novacolor, azienda del Gruppo San Marco specializzata in finiture decorative per l’architettura, è partner della prossima Biennale di Architettura per il padiglione Venezia curato dall’arch. Daniel Libeskind, uno dei principali esponenti del decostruttivismo.

La collaborazione con l’architettura e il design e la salvaguardia dei beni storici italiani caratterizzano l’azienda che da alcuni anni fa parte del Gruppo San Marco >>, azienda radicata nel territorio e mecenate di numerosi interventi nell’ambito dei beni culturali di Venezia, e già sponsor tecnico del padiglione Italia nel 2010 e sponsor del padiglione Venezia nel 2013.
Per questo motivo Novacolor >> partecipa con entusiasmo alla Biennale Architettura di Venezia e al sostegno del padiglione Venezia che vedrà 
protagonisti i materiali più innovativi dell’azienda.

Il Pearl in Qatar.
The Pearl, Qatar.

In oltre trent’anni di attività, l’azienda è cresciuta ampliando la gamma dei materiali e offrendo a architetti e designer di tutto il mondo una vasta scelta di pitture decorative per interni ed esterni, oltre a rivestimenti ideali per facciate e palazzi storici.
Novacolor copre oggi con la sua rete vendita oltre 50 Paesi e vanta collaborazioni con prestigiosi brand e importanti studi di architettura e design a livello internazionale.
Da sottolineare il forte legame con Venezia che ha ispirato la creazione di uno dei più grandi complessi architettonici a Doha in Qatar. La gamma di colori e di materie made in Italy di Novacolor sono state scelte per l’intero progetto The Pearl ispirato a Venezia e ai suoi colori.

Geremia Federico

Pietro Geremia | Presidente Novacolor
«Lavoriamo con passione e competenza per sviluppare assieme ai nostri clienti progetti di successo nel settore del design e dell’architettura in tutto il mondo e ci impegniamo, giorno dopo giorno, a fare sempre meglio: nuovi effetti decorativi, materiali sempre più performanti e innovativi, rispetto dell’ambiente e della persona, soluzioni concrete e assistenza in tutto il mondo».

Negli ultimi anni il reparto di ricerca e sviluppo del Gruppo ha messo a punto una serie di nuovi materiali, scelti per l’allestimento del Padiglione Venezia, che si sono già posizionati sul mercato globale per il loro taglio innovativo e la ottima performance in termini di applicazioni.

Matmotion è l’idropittura opaca, lavabile e di facile manutenzione che garantisce un ottimale risultato estetico con una finitura uniforme, oltre a una bassa emissione di composti volatili in fase d’applicazione, essendo privo di formaldeide e plastificanti aggiunti.

The Pearl, dettaglio.
The Pearl, dettaglio.

Dune è la finitura per decorazione d’interni a base di cariche a effetto tenuemente metallizzato. Queste cariche creano un mutevole e gradevole gioco di luce e di colori riflessi. Consente d’ottenere soluzioni cromatiche vellutate e sensazioni visive e tattili che rendono gli ambienti confortevoli e in sintonia con le attuali tendenze della decorazione d’interni.

Sostenibilità. Novacolor inoltre, insieme al Gruppo San Marco, sta portando avanti una politica di Green Approach riducendo, e dove è possibile eliminando, l’uso di sostanze nocive e solventi tossici, sin dalla fase di studio e progettazione di nuovi materiali.
Novacolor produce e distribuisce in tutto il mondo prodotti innovativi e a basso Cov (composti organici volatili) mentre il Gruppo è costantemente impegnato nell’analisi Lca (Life Cycle Assessment) con la quale si prende in esame l’intero ciclo di vita del prodotto e il suo impatto sull’ambiente.

Scarica la scheda tecnica di Matmotion >>

Scarica la scheda tecnica di Dune >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here