Produzione | Novacolor

Facciate in cemento e rivestimenti senza giunti per gli interni

Si è appena conclusa la realizzazione del progetto abitativo Casa Na Estrela che ha trovato in Novacolor il partner ideale per i rivestimenti decorativi delle facciate ispirati al cemento. Per gli interni utilizzato Wall2Floor, sistema multistrato che permette la realizzazione di rivestimenti continui senza giunti.

Casa Na Estrela, situata nell’omonimo quartiere di Lisbona, rappresenta una reinterpretazione della tradizionale casa a schiera locale, interamente rinnovata, sia all’interno sia all’esterno.

Gli architetti dello studio di architettura Aires Mateus di Lisbona hanno deciso di realizzare facciate in cemento utilizzando Novacem di Novacolor, una pittura acrilica anti carbonatazione, mentre per i pavimenti interni è stato scelto Wall2Floor, il rivestimento multistrato di Novacolor.

Novacolor nel settore dei decorativi punta a offrire soluzioni per esterni per vivere la città con maggiore consapevolezza, esaltando la pianificazione urbanistica come risultato di un’architettura collettiva e allo stesso tempo esaltando interni antichi e contemporanei attraverso cromie e tessiture contaminate da passato e presente.

Novacem per gli esterni e Wall2Florr per il rivestimento interno.

Effetti cemento

Novacem è una pittura per esterni, coprente e di aspetto satinato, a base di resine acriliche. Il prodotto, marcato Ce, è conforme alla norma En 1504-2 – che stabilisce i requisiti prestazionali dei prodotti per la riparazione e protezione del calcestruzzo – e ha un’elevata resistenza all’aggressione chimica dei supporti ed agli agenti atmosferici.

La natura del legante utilizzato, l’equilibrata formulazione e l’utilizzo di idonei additivi, offrono un’efficace barriera anti carbonatazione. Novacem è consigliato come protettivo anti carbonatazione delle superfici in calcestruzzo, del cemento armato e in generale di tutti gli intonaci a base cementizia.

Interni: rivestimenti Wall2Floor.

Rivestimenti continui

Wall2Floor è un sistema multistrato che permette la realizzazione di rivestimenti continui senza giunti, secondo le più recenti tendenze dell’architettura. Wall2Floor decora ambienti antichi e contemporanei e dà vita a linee pulite e superfici essenziali in cui il vero lusso è un’eleganza concreta e naturale.

Casa Na Estrela è stata realizzata insieme al partner  di Novacolor, Tdrv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here