Venezia | Eventi

Novacolor: due appuntamenti a Venezia con la linea MATmotion e Design Pieces

Dal 23 agosto all'8 settembre sarà presso la Scuola Grande di San Teodoro con la nuova linea Design Pieces e presso la Biennale ha decorato il padiglione Venezia  con la linea MATmotion per la mostra dedicata al sito industriale Marghera.

Alla Biennale di Venezia si susseguono eventi dedicati all’architettura e al design: Novacolor ha deciso di investire ulteriormente in una mostra di grande impatto dedicato al colore.
Novacolor e il Gruppo San Marco di cui fa parte, da anni sostiene la Biennale di Venezia durante i suoi appuntamenti più importanti. Anche quest’anno il Padiglione Venezia è stato allestito con i colori dell’azienda che ha saputo valorizzare con la linea MATmotion i contenuti della mostra denominata «UP! Marghera on stage» dedicata ai luoghi simbolo per la storia industriale italiana.

I pannelli decorativi Design Pieces
I pannelli decorativi Design Pieces.

Dal 23 agosto al 8 settembre Novacolor esporrà, sempre a Venezia, presso la Scuola Grande di San Teodoro (storica struttura veneziana accanto al Ponte di Rialto) la nuova linea ‘Design Pieces’ una selezione di eleganti pannelli decorativi realizzati con effetti unici che offrono l’emozione della pittura astratta.

novacolor

L’allestimento prevede l’esposizione di grandi pannelli decorati abbinati perfettamente alle immagini fotografiche e alle opere del progetto Immuro di Ri.Co., artista che racconta l’Italia e il mondo attraverso la bellezza dei muri delle città. Ri.Co cattura attraverso le sue immagini particolari materici di superfici esterne che diventano tessuti: la metamorfosi dei muri che con i loro colori, le macchie, le fratture e le ombre diventa la testimonianza della vita vissuta, della materia cromatica che si somma nel tempo e riempie di bellezza le città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here