Produzione | Novacolor

Rivestimento decorativo e funzionale per gli ambienti indoor

Mi-Ku Therm è l’innovativo rivestimento per le superfici interne, realizzato da Novacolor attraverso processo produttivo Mass Balance Approach. Un decorativo che permette di isolare le pareti, per un migliore comfort indoor, e renderle al contempo materiche e scintillanti.

Novacolor è da sempre estremamente attenta e sensibile alla tutela ambientale, per questo motivo ha attuato nel corso degli ultimi anni un importante e cosciente sforzo per eliminare o ridurre drasticamente l’uso di sostanze nocive e solventi tossici, sin dalla fase di studio e progettazione di nuovi materiali.

Il rivestimento Mi-Ku Therm è un esempio concreto della cura e attenzione che Novacolor rivolge all’ambiente. Un decorativo funzionale per superfici interne che disegna sulle pareti splendidi effetti materici in rilievo, atermico e anti-condensa, ovvero in grado di modificare il punto di rugiada per far assumere alla superficie una temperatura più elevata del supporto.

Novacolor | Mi-Ku Therm, essendo atermico e anti-condensa, è in grado di aumentare il comfort abitativo e al tempo stesso di decorare le pareti con un effetto materico e scintillante.

Grazie a questa tecnologia Mi-Ku Therm è in grado di aumentare il comfort abitativo, e al tempo stesso di decorare le pareti con uno splendido effetto scintillante alla luce e morbido al tatto.

Un prodotto tecnico adatto al consumatore consapevole, che fa bene sia all’ambiente domestico che al nostro pianeta. È certificato Redcert2 per la riduzione delle emissioni di Co2 nell’atmosfera, ottenuta grazie a un processo produttivo, il Mass Balance Approach di Basf, adottato da Novacolor nel 2018, che prevede la sostituzione massiva delle risorse fossili con risorse rinnovabili provenienti da biomassa (come per esempio bio-nafta e biogas derivati principalmente da rifiuti organici e olii vegetali).

Novacolor produce e distribuisce in tutto il mondo prodotti innovativi e a basso contenuto di Cov (composti organici volatili) ed è costantemente impegnata nell’analisi Lca (Life Cycle Assessment) che prende in esame l’intero ciclo di vita del prodotto e il suo impatto sull’ambiente.

Novacolor | Il Mass Balance Approach prevede la sostituzione massiva delle risorse fossili con risorse rinnovabili provenienti da biomassa.

L’offerta di prodotti formulati con materie prime sostenibili che mantengono inalterato lo standard qualitativo è molto vasta, oltre a Mi-Ku Therm infatti Novacolor utilizza l’approccio Mass Balance anche per la produzione dei suoi rivestimenti decorativi a effetto metallizzato Dune, Africa, Swahili, Luce_Wall Painting, Animamundi e Texi, per la finitura a effetto pietra R-Stone, la velatura Antiche Patine adatta all’applicazione su prodotti minerali come CalceCruda e per Puro_titanium & Voc free, l’idropittura 100% green. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here