Produzione | Novacolor

Finiture decorative per pareti e pavimenti made in Italy a Taiwan

Novacolor ha partecipato al progetto di un’abitazione privata a Taiwan a cura di Timeroots Design che ha dato risalto alle finiture decorative delle pareti e dei pavimenti per arredare l’interior. Scelto l’intonachino di calce in polvere Archi+Concrete per ottenere effetti simili al cemento e Wall2floor di natura minerale per la realizzazione di rivestimenti continui senza giunte sia orizzontali sia verticali.

Due finiture di Novacolor sono protagoniste nel progetto residenziale nel distretto di Xitun a Taichung – Taiwan realizzato da Timeroots Design: un’abitazione privata che predilige le linee semplici e i vuoti, progettata dal giovane designer taiwanese Lee Ming-Kang che ha scelto di arredare lo spazio quasi esclusivamente con la scelta delle finiture decorative per pareti e pavimenti. Il progetto è stato realizzato insieme al partner di Novacolor a Taiwan Professional Choice Int’l Taiwan ltd e a Lhs-Lift house Taipei che ha curato l’applicazione dei prodotti.

Novacolor | Per il progetto di Taiwan soffitti bianchi e arredamento grigio.

Bianco e grigio

I soffitti sono in bianco puro mentre pareti, pavimenti e complementi d’arredo hanno diverse sfumature di grigio, che riflettono la luce naturale e rendono lo spazio ampio ed accogliente. Grazie alla scelta dei materiali e all’utilizzo di una finitura continua senza giunte come Wall2Floor, la visione interna è coerente e crea un’atmosfera tranquilla ed elegante.

Novacolor | Intonachino Archi+Concrete dall’effetto cemento.

Archi+Concrete

Archi+Concrete è un intonachino di calce in polvere per interni, composto da calce idrata, cemento bianco, inerti accuratamente selezionati e modificanti reologici. La particolare curva granulometrica del prodotto e la sovrapposizione di uno o più strati di velatura acril-silossanica Antiche Patine, consentono di ottenere effetti simili al cemento e per questo motivo impiegabili nelle più attuali e moderne opere di design d’interni.

Novacolor | Rivestimento senza giunti Wall2floor.

Wall2floor

Wall2floor è un sistema continuo multistrato di natura minerale per la realizzazione di rivestimenti continui senza giunte su superfici interne ed esterne, sia orizzontali che verticali. Grazie alla sua versatilità, il sistema è adattabile a diverse destinazioni d’uso:

  • Wall2Floor Urban ideale per appartamenti, boutique e negozi;
  • Wall2Floor Commercial ha elevate resistenze al traffico pedonale tipico delle superfici commerciali;
  • Wall2Floor Office, è la soluzione specifica per le superfici sottoposte allo stress meccanico derivante dalle sedute con rotelle tipiche degli uffici;
  • Wall2Floor Outdoor, estremamente resistente all’acqua e all’abrasione, ideale nell’ambito di terrazze e aree esterne;
  • Wall2Floor Wellness, con ottimo comportamento rispetto al calore umido e secco e a sostanze grasse come oli, creme ed essenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here