Haulotte | Produzione

Piattaforme aeree Haulotte: nuovi modelli e nuove soluzioni

Haulotte Group parteciperà a Intermat 2015 fiera internazionale per il settore delle costruzioni e dell'ingegneria civile di Parigi, con alcune novità assolute e diversi aggiornamenti. L'evento sarà anche l'occasione per festeggiare i 30 anni del gruppo nel mondo del sollevamento di persone e carichi.

In linea con le novità introdotte recentemente con la gamma di piattaforme articolate da 16 m, Ha16 Rtj, la sorella maggiore da 20 m, Ha20 Rtj, si distingue per il design elegante che riflette l’impegno di Haulotte >> ad offrire macchine fatte per soddisfare qualsiasi esigenza.

Haulotte Ht23Rtj
Haulotte Ht23Rtj

Ogni dettaglio ha portato a un livello ottimale di prestazioni finalizzate a soddisfare tre obiettivi: massimizzare la produttività, ottimizzare i costi di esercizio e garantire la sicurezza della operatori.
Questi i punti di forza del nuovo modello:

  • una combinazione ideale tra peso, dimensioni, potenza e prestazioni;
  • comfort e facilità d’uso;
  • cesta porta-persone modulare ancora più robusta, più resistente e più ergonomica.

Sorella minore della nuova 20 m articolata, la Ha16 Rtj, a Intermat, i visitatori avranno l’opportunità di vedere e provare la versione «Pro» della 16 m, caratterizzata da 4 ruote motrici, 4 ruote sterzanti, rotazione della torretta continua a 360°, assale oscillante e dispositivo di sicurezza Haulotte Activ’Shield Bar.

FUORISTRADA A BRACCIO TELESCOPICO HT23 RTJ
Modello recente della gamma, la telescopica Ht23 Rtj è una piattaforma di lavoro aereo  e offre agli utilizzatori le migliori prestazioni ai vertici della categoria:

  • l’ambiente di lavoro più sicuro e comfortevole;
  • la velocità di sollevamento più rapida;
  • movimenti completamente proporzionali e simultanei.

Caratteristiche che si traducono in un ottimale e vantaggioso rendimento della macchina.

LA NUOVA GAMMA STAR: STAR 8 E STAR 10
Haulotte presenta la nuova generazione di alberi verticali con jib, serie Star, progettati per essere semplici, robusti, affidabili e in grado di manovrare in tutte le situazioni, anche le più ristrette e disagevoli.

Haulotte Star
Haulotte serie Star

Questi i miglioramenti più significativi apportati alle macchine:

  • agilità ottimale in ambienti di lavoro ristretti;
  • manutenzione minima e tempi di inattività ridotti;
  • maggiore durata;
  • facilità di trasporto.

MOTORIZZAZIONI TIER 4 FINAL PER I SOLLEVATORI TELESCOPICI
A Intermat Haulotte Group presenterà in anteprima mondiale la nuova gamma di sollevatori telescopici Htl con motorizzazione Tier 4 Final.

Haulotte Htl 3510
Haulotte Htl 3510

Non solo nuovi motori: la gamma di sollevatori telescopici Htl beneficia di numerosi miglioramenti, sia tecnici che ergonomici, che permettono di soddisfare ancora meglio le aspettative della clientela.

BRACCI PER GRANDI ALTEZZE IN VERSIONE «PRO»
Intermat sarà anche l’occasione per presentare i miglioramenti apportati alla gamma di bracci per grandi altezze, ora caratterizzati dalla sigla «Rtj Pro». I modelli Ha32, Ha41 e Ht43 Rtj Pro dispongono di caratteristiche costruttive e funzionali di livello superiore quali: 

  • nuova generazione diceste modulari (2,44 x0,91m) che includono: la protezione della scatola di controllo superiore e il vassoio portautensili in plastica a elevata resistenza; il dispositivo di sicurezza secondario HaulotteActiv’ShieldBar (montato di serie sui modelli commercializzati in Europa);
  • compatibilità con gli strumenti di diagnostica avanzata;
  • nuove opzioni disponibili (porte a battente, vetratura, generatore idraulico da 3,5kW).

DIAGNOSTICA DIAG

Haulotte Diag
Haulotte Diag

Haulotte Group offre la possibilità di ridurre il costo di gestione (Total Cost of Ownership) delle sue macchine introducendo il nuovo strumento unico di diagnostica per tutte le macchine, da quelle già in servizio a quelle attualmente in commercio fino a quelle che saranno commercializzate in futuro (piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici).

SISTEMA DI SICUREZZA ACTIV’SHIELD BAR
Il dispositivo Haulotte Activ’Shield Bar è stato creato per rispondere alle esigenze del settore riguardo alla protezione degli operatori dal rischio di intrappolamento/schiacciamento.

Haulotte Activ'shield Bar
Haulotte Activ’shield Bar

Un’innovazione con la quale Haulotte Group conferma e rilancia il suo impegno sul fronte della sicurezza nei lavori in quota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here