Cersaie 2017 | Produzione

Nuova collaborazione per il Gruppo Ceramiche Ricchetti con Momodesign

Il Gruppo Ceramiche Ricchetti anche quest’anno si presenta al Cersaie di Bologna con un ampio stand di 1.000 mq progettato dallo studio Iosa Ghini Associati. Lo stand presenterà i brand storici italiani (Cerdisa, Ricchetti, Manifattura del Duca, Roberto Cavalli Home Luxury Tiles, Ceramiche Cisa e Momodesign) insieme ai brand internazionali Cinca e Klingenberg.

Il Gruppo Ceramiche Ricchetti sarà al Cersaie di Bologna (25 al 29 settembre) con 1.000 mq di stand progettato dallo studio Iosa Ghini Associati per raccontare un passaggio importante che afferma la continua crescita internazionale del Gruppo: oltre alla la consolidata collaborazione con la maison Roberto Cavalli, verrà presentata ufficialmente la nuova sinergia con l’azienda italiana Momodesign.

I brand e le collaborazioni del Gruppo Ricchetti.

Un unico grande spazio coordinato che presenta tutti i marchi del Gruppo e che mostra la loro specializzazione: a fianco degli storici brand italiani Cerdisa, Ricchetti, Manifattura del Duca, Roberto Cavalli Home Luxury Tiles, Ceramiche Cisa e Momodesign verranno esposti i brand internazionali Cinca (Portogallo) e Klingenberg (Germania).

Linea Craft di Cisa Ceramiche.

A fare da sfondo e da collegamento alle aree comuni di reception e area meeting sarà un prodotto che ha avuto grande successo lo scorso anno: Craft, disegnato da Iosa Ghini per Cisa Ceramiche è una collezione che, partendo dalla rielaborazione grafica di un tessuto garzato, mette in risalto trama e trasparenze grazie a netti contrasti cromatici.

Roberto Cavalli Home Luxury Tiles.

Ceramica protagonista nello stand di 1000 mq

Lo stand disegnato da Massimo Iosa Ghini continua il percorso iniziato l’anno precedente, in cui l’architettura interpreta il rapporto con il materiale ceramico attraverso una orditura di travetti sottili, pilastrini e superfici materiche di connessione, di cui la ceramica è protagonista.

Lo stand Ricchetti disegnato da Massimo Iosa Ghini.

Il tema della contaminazione verde nella caratterizzazione dello spazio rimane centrale anche quest’anno, per sottolineare l’attenzione alla salvaguardia ambientale, oggetto di continua ricerca da parte del Gruppo Ceramiche Ricchetti.

Il layout distributivo nasce dalla modulazione fluida e continua delle diverse collezioni di piastrelle attorno ad aree verdi, pareti espositive, pilastrini leggeri e setti filtranti di rete da cantiere, che consente permeabilità visiva e fruitiva attraverso lo stand, con un rimando diretto al mondo della progettazione.

Le lastre ceramiche perimetrali risulteranno come sospese svincolate dal concetto di rivestimento, libere nello spazio, delimitanti ed inclusive al tempo stesso, elementi focali per l’identità visiva e percettiva che distingue ciascun brand del Gruppo Ceramiche Ricchetti, per le proprie specificità materiche e sensoriali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here