Produzione | Derbigum

Membrana Derbigum fire resistant per impermeabilizzare in copertura

Derbigum e la società di ingegneria E4F di Pordenone hanno partecipato all’intervento di riqualificazione ambientale che ha coinvolto lo stabilimento della Sbe-Varvit di Monfalcone. Per la copertura installato il prodotto Derbigum GC4, una membrana speciale fire resistant e classificata Broof(t2).
Sbe-Varvit | Monfalcone, Gorizia.

Al rifacimento della copertura dello stabilimento di Monfalcone (Gorizia) di Sbe-Varvit, azienda del gruppo Vescovini specializzata nella produzione di giunti meccanici per tutti i principali produttori globali del settore automobilistico, delle macchine movimento terra, dell’heavy duty e delle macchine industriali, hanno collaborato Derbigum e la società di ingegneria E4F di Pordenone.

L’importante intervento di riqualificazione, dettato da logiche di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica e che ha coinvolto, tra gli altri, l’intero edificio, ha comportato la rimozione di 13mila metri quadrati di coperture stratificatesi negli anni, alla cui base c’era amianto rimosso in sicurezza, seguita dalla nuova impermeabilizzazione.

Sbe-Varvit | Intervento di riqualificazione dello stabilimento.

La membrana impiegata, Derbigum GC4, si caratterizza per essere fire resistant e classificata Broof(t2), una classificazione idonea per l’installazione degli impianti fotovoltaici, come previsto dal progetto.

Giuseppe Pronello | Responsabile Acquisti Sbe-Varvit

«L’intervento in copertura si inserisce in un ampio piano di interventi attuato da Sbe-Varvit e finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale della produzione, alla creazione di un adeguato sistema di gestione delle acque, all’efficientamento energetico e al miglioramento delle condizioni di lavoro attraverso una riduzione complessiva dei rischi generali di stabilimento. L’attenzione ai criteri di sostenibilità, non solo ambientale, fa parte da sempre del dna aziendale e va di pari passo alla ricerca dell’efficienza e della produttività».

Franco Villa | Country Manager Derbigum

«La garanzia di ben 15 anni su prodotto e posa e l’assistenza in fase di progettazione per risolvere i diversi nodi costruttivi rappresentano senz’altro un valore aggiunto offerto da Derbigum. È per questo tipo di servizi e per la qualità e l’ampia gamma dei prodotti offerti che sono state selezionate le nostre soluzioni».

Derbigum | Sbe-Varvit Monfalcone.

Per Derbigum, altissima qualità e basso impatto ambientale dei prodotti sono strettamente collegati a un servizio ai massimi livelli. Derbigum garantisce infatti sui propri lavori, sia per il prodotto sia sulla posa, ed è per questo motivo che i prodotti Derbigum possono essere applicati solo dai Dac, i Derbigum Approved Contractors, che diventano tali solo dopo un percorso strutturato, che comincia con i corsi di formazione a loro dedicati.

È in questo modo che negli anni si è costruita una collaborazione virtuosa, nella quale Derbigum rilascia la garanzia Prodotto e Posa per 15 o 20 anni e i Dac – oltre a essere garantiti da questo sistema – godono anche dell’esclusività del rapporto, beneficiando dell’assistenza tecnica prima, durante e dopo i lavori, nonché del know-how di un gruppo internazionale.

Derbigum | Impermeabilizzazione del tetto Sbe-Varvit

La società di ingegneria E4F ha coordinato il gruppo di lavoro di progettisti e imprese durante i lavori di rifacimento nello stabilimento.

Marco Secco | Direttore lavori E4F

«Come E4F abbiamo gestito la realizzazione dell’intervento in affiancamento alla direzione aziendale di sbe-varvit e siamo particolarmente soddisfatti di aver collaborato con Derbigum per rendere lo stabilimento di Monfalcone ancora più salubre e sicuro».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here